Fabio
30/04/2024 09:05
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Luca, la cosa migliore e' di utilizzare una causale separata per questi documenti, che non sia collegata alla causale delle fatture (cosi' non si possono proprio convertire in fatture) ed in modo che si possono anche ricercare facilmente. Per capirci, ad esempio, una causale che si chiami "IN SOSPESO" o "PREZZI DA VERIFICARE" o "DA COMPLETARE" Poi una volta che il documento e' pronto per la fatturazione si rimette la causale corretta, e cosi' proseguira' il suo iter
|
www.statellogluca.it
30/04/2024 09:20
|
www.statellogluca.it
Ciao Fabio, Ci avevo pensato, pure, io, alla causale diversa ma, non gli volevo fare toccare le causali convinto che ci fosse un altro sistema ( tipo la modalità Bozza di cui non tiene conto in fase di fatturazione automatica )
|
Fabio
30/04/2024 10:40
Campo libero:
|
Fabio
Puoi attivare la gestione bozza anche per le DDT, ma sono poi piu' difficili da identificare/ricercare, e non so se poi possa esserci qualche risvolto a cui non ho pensato Sinceramente il mio suggerimento, per questa esigenza, e' di usare una causale
|
www.statellogluca.it
30/04/2024 10:46
|
www.statellogluca.it
Io cerco sempre di limitare le causali perché per un motivo e per un altro diventano, prima o poi, tante.
La bozza come Ti dicevo prima l'ho provata, ma, la fatturazione automatica non ne tiene conto e la fattura lo stesso.
|
Fabio
30/04/2024 10:50
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma, la fatturazione automatica non ne tiene conto e la fattura lo stesso. Ah ok, non ricordavo.
Allora niente, l'unica strada rimane di utilizzare una causale
|
www.statellogluca.it
01/05/2024 22:43
|
www.statellogluca.it
Gli propongo o una causale diversa o cambiare l'anno in 2025 nella data del documento.
|
Fabio
02/05/2024 08:09
Campo libero:
|
Fabio
Cambiando l'anno rischi di creare problemi alla numerazione progressiva
|
www.statellogluca.it
02/05/2024 13:21
|
www.statellogluca.it
Appunto, così se dimentico a sistemare tutti i ddt mi spunta il messaggio di numero saltato.
|
Fabio
02/05/2024 17:01
Campo libero:
|
Fabio
Intendo che se un altro operatore crea una nuova DDT poi prendera' il numero sbagliato, ovvero prende il numero di quella che hai spostato nel 2025
|