blackbox
importazione articoli e catgorie
Seguendo il manuale sono riuscito a crear un file per l'importazione degli articoli dal mio gestionale in uso a readypro (parlo solo di articoli!!!). ll mio gestionale permette un esportazione mdb con i seguenti dati: codice articolo, descrizione, u.m., 4 listini di vendita, categoria statistica, quantità. Esportando l'mdb in file di testo sono riuscito a creare il filtro su ready per una giusta importazione. Ci sono però un paio di cose che voglio chiedere prima di confermare l'importazione perchè non mi sono chiare. Su ready in fase di test avevo già creato le mie categorie con le relative sottocategorie: esempio pratico la categoria videogiochi ha come sottocategoria la divrsificazione dei formati (es. ps3, xbox etc...) Nel file di esportazione è possibile riconoscere l'articolo dal campo categoria statistica, quindi cosa devo fare prima di completare l'impotazione per dire a ready che tutti gli articoli con categoria statistica 301 vengano messi in 'Videogiochi - Ps3' ??? etc... etc.... Il file di esportazione che mi crea il gestionale in uso è un file che mi serve per gestire adesso l'esportazione sul mio sito di ecommerce.... Ulteriori campi per me importanti vengono poi aggiunti dall'applicazione backoffice del sito di e-commerce e quelli che vorrei recuperare sarebbero: descrizioni estese, foto. Da qualche parte sul forum ho letto che se le foto internet sono del tipo codicearticolo.jpg si possono recuperare: poichè su internet gestisco più foto e i nomi sono codicearticolo_f1.jpg codicearticolo_f2.jpg etc.... si può comunque far qualcosa?? Infine, se la risposta è sì al quesito precedente, è forse meglio prevedere un esportazione direttamente dal database mysql di internet anzichè dal database del gestionale per evitare più passaggi??
|