Fabio
11/03/2024 14:08
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: vorrei che mi crea il pdf Non è possibile in automatico, o comunque non con delle funzionalità interne di Ready Pro. Dovresti al limite trovare un software esterno che dal file esportato con i dati ti genera questo PDF
|
BL Italia
11/03/2024 14:47
|
BL Italia
ok, ma non riesco a esportare nemmeno il file excel (o csv). non trovo la parte del listino e delle tabella che vorrei esportare
|
Fabio
11/03/2024 14:50
Campo libero:
|
Fabio
L'esportazione la crei da UTIL/ESPORTAZIONE DATI giusto?
Se ti serve un aiuto specifico per capire quali campi utilizzare dovresti spiegare piu' precisamente cosa intendi con "prezzo" o "tabella 1/2"
|
BL Italia
11/03/2024 14:52
|
BL Italia
si da esportazione dati. vorre il listino prezzi (e scegliere il listino che voglio associare al file) e usare i campi sempre dedicati agli articoli, tipo: marca e qualche tabella sempre dei campi tabella 1, 2 ecc ecc che sono nella scheda articolo
|
Fabio
15/03/2024 10:59
Campo libero:
|
Fabio
Direi che puoi farlo senza grossi problemi. Hai provato ed hai qualche difficolta'?
|
BL Italia
15/03/2024 11:09
|
BL Italia
mentre ti stavo scrivendo, ho trovato... scrivevo listi e non prezzo. grazie tante Fab
|
BL Italia
15/03/2024 11:25
|
BL Italia
fabio una domanda, se mi dici che è fattibile ci provo o chiedo teleassistenza.
una volta che creo export. nei script è possibile creare questa procedura: esporto il file in csv. apri il file csv ordina la colonna B in ordine alfabetico stampa il file csv in pdf.
plausibile un automatismo del genere?
grazie tante
|
Fabio
15/03/2024 16:10
Campo libero:
|
Fabio
No, non è una cosa che possiamo farti, ne' in teleassistenza ne' in altro modo
|
BL Italia
15/03/2024 16:16
|
BL Italia
ma secondo te io riesco a farlo? ready lo può fare?
|
Fabio
15/03/2024 16:19
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: esporto il file in csv. Questo lo fai facilmente da UTIL/ESPORTAZIONE DATI
Citazione: apri il file csv ordina la colonna B in ordine alfabetico La colonna "B" cosa conterrebbe?
Citazione: stampa il file csv in pdf. Questo come ho gia' cercato di spiegare Ready Pro NON puo' farlo (tra l'altro non ho capito questo PDF come dovrebbe essere formattato, immagino non con il semplice contenuto del file CSV che non avrebbe senso)
|
BL Italia
15/03/2024 16:26
|
BL Italia
colonna B è un campo della scheda articolo, esattamente non Tabella1 (marca) ma Tabella 3 (il mio valore per lo stile prodotto).
mi basterebbe che sia pdf non modificabile, che poi inserisco in cartella ftp per girare il listino in automatico ai clienti.
(altra cosa che sto cercando di fare, e forse mi puoi aiutare tu), di dire all'esportazione di esportare solo articoli di una determinata categoria principale. Tipo: estrapola solo prodotti categoria "fusti".
grazie Fabiooooo
|
Fabio
16/03/2024 15:26
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: colonna B è un campo della scheda articolo, esattamente non Tabella1 (marca) ma Tabella 3 (il mio valore per lo stile prodotto).
Con i filtri di esportazione non è possibile ordinare gli articoli in questo modo. Andrebbe riordinato il file CSV a valle, sviluppando un programma esterno che lo faccia
Citazione: all'esportazione di esportare solo articoli di una determinata categoria principale. Tipo: estrapola solo prodotti categoria "fusti". E' fattibile con uno script filtro https://help.readypro.it/it/2334/script-di-filtro-ricerca-su-visualizzazioni
|
BL Italia
19/03/2024 10:38
|
BL Italia
grazie tante, funziona. una domandina: sto impazzendo. come categoria principale ci sono riuscito, sto facendo lo stesso per le sottocategorie ma non mi funziona: Option Explicit
Dim MainCategory Set MainCategory = Product.ProdCategory
While MainCategory.Father.id > 0 Set MainCategory = MainCategory.Father Wend
If MainCategory.id = 244 And Product.Id <> 16584 Then Response.Write("SHOW") Else Response.Write("HIDE") End If
sopra quello che funziona, poi ho provato con SubCategories ma niente...
grazie tante come sempre
|
Fabio
19/03/2024 13:30
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: , sto facendo lo stesso per le sottocategorie ma non mi funziona: Non ho capito cosa intendi, o cosa dovrebbe fare lo script
|
BL Italia
19/03/2024 16:01
|
BL Italia
Farmi vedere solo articoli di una determinata categoria aggiuntiva e non categoria principale. Dai Fab aiutami qui che ci sto impazzendo haha
|
Fabio
20/03/2024 11:48
Campo libero:
|
Fabio
Ho aggiunto un esempio qui:
https://help.readypro.it/it/4336/visualizza-solo-gli-articoli-appartenenti-una-specifica-categoria
Se ti serve un aiuto ancora piu' specifico devo pero' rimandarti al nostro servizio di teleassistenza
|
BL Italia
20/03/2024 12:54
|
BL Italia
super grazie. modificato il codice id 100 con la categoria ed ha subito funzionato. grazie fab
|