HDG
Ciao Fabio, grazie per la risposta.
Ho capito, infatti so che è una situazione un po' anomala, ma per il settore in cui operiamo ci troviamo spesso in questa situazione, anzi il più delle volte.
Ti faccio un esempio pratico:
Per il prodotto "A" ci sono solitamente 4-5 ASIN con inserzioni praticamente uguali dov'è possibile vendere lo stesso articolo (su tutti i paesi). Quindi ciò che faccio al momento è:
- creo l'anagrafica; - nella tab "codici a barre" inserisco il codice a barre dell'articolo (solitamente non metto li gli ASIN, ma mi è parso di capire che è comunque utile farlo, giusto?);
- dopodiché nella tab "marketplace" vado a creare i listing per ogni paese, facendo la stessa operazione manualmente per ogni paese e per ogni ASIN (es. creo inserzione per amazon.it e manualmente vado a sostituire il codice a barre con l'ASIN che voglio aggiungere) e così via per ogni paese e per ogni ASIN;
Fammi sapere se sono riuscito a spiegare chiaramente il processo.
In caso, se l'unica soluzione fosse quella di creare i listing manualmente su Amazon, quale sarebbe il modo migliore per linkarli e sincronizzarli tutti con l'anagrafica di riferimento? (basterebbe aggiungere l'ASIN all'interno della TAB "Codici a barre"?)
Grazie in anticipo per l'assistenza
|