Supporto
05/07/2012 18:13
Campo libero:
|
Supporto
Puoi mostrarci uno screenshot di come hai configurato il filtro?
|
sbeffa073
09/10/2012 17:24
|
sbeffa073
Eccolo.
praticamente i prezzi delle matrici si modificano, quelli delle varianti no.
Devo entrare manualmente nella matrice, cliccare sul prezzo, premere invio e a quel punto allora si modificano anche i prezzi delle varianti.
|
Supporto
09/10/2012 20:27
Campo libero:
|
Supporto
Mi rispondi a distanza di 3 mesi?
Citazione: praticamente i prezzi delle matrici si modificano, quelli delle varianti no L'unica soluzione è che nel file che tenti di importare NON ci siano codici articolo delle varianti. In tal caso è normale.
|
sbeffa073
10/10/2012 09:47
|
sbeffa073
mi ero perso un pò !
Adesso mi si è riproposto il problema e mi è venuto in mente che ci eravamo già scritti ! La vecchiaia fa brutti scherzi !
Cmq ... nel file che importo non ci sono i codici articolo di "vendita" delle matrici o varianti. L'importazione si basa sul codice fornitore che è uguale per la matrice e la variante.
Come vedi dallo screen il codice fornitore 37 è comune sia alla matrice che alla variante però, la matrice viene aggioranata, le varianti no. Lo si nota anche dalla data di aggiornamento del prodotto.
|
Davide
10/10/2012 11:16
|
Davide
Citazione: L'importazione si basa sul codice fornitore che è uguale per la matrice e la variante. Se nel file NON sono presenti i codici di ogni variante il sistema non può trovare l'articolo da aggiornare e quindi non può importare i prezzi di acquisto per le varianti
|
sbeffa073
10/10/2012 15:34
|
sbeffa073
Mmmm ... forse mi sono spiegato male ...
il file contiene il codice fornitore. tramite il codice fornitore vado a fare l'aggiornamento dei prodotti nel gestionale Ready che per forza di cose avranno lo stesso codice fornitore. Sia le matrici che le varianti.
Qualsiasi importazione io faccia, di qualsiasi listino fornitore, penso sia logico farla tramite il campo "CODICE FORNITORE" .. è quello il campo univoco che il fornitore mette nel suo listino. Come potrebbe sapere i miei codici articolo il fornitore ?
Quindi pensavo che facendo appunto il controllo su quel codice, ready aggiornasse tutti gli articoli che trovava aventi quel codice. Se esistono quindi 5 articoli con codice fornitore 11111, pensavo li aggiornasse tutti. Invece aggiorna solo la matrice.
Non esiste soluzione ? Come faccio ad associare al file fornitore i miei codici variante ? Sarebbe un lavoro da fare manualmente ma tanto vale che aggiorno i prezzi manualmente a quel punto !
|
Supporto
10/10/2012 17:59
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: tramite il codice fornitore vado a fare l'aggiornamento dei prodotti nel gestionale Ready che per forza di cose avranno lo stesso codice fornitore. Sia le matrici che le varianti. Qui è l'errore. Ready ricerca nell'archivio la corrispondenza con quel codice e si ferma al primo risultato valido. Per cui, visto che di fatto tu crei prima la matrice e poi le varianti, Ready aggiorna sempre e solamente la matrice.
Citazione: Non esiste soluzione ? Purtroppo non mi vengono in mente soluzioni a parte quelle suggerite sopra.
|
sbeffa073
10/10/2012 18:29
|
sbeffa073
Scusa se ti stresso ma ... capirai che per me è fondamentale risolvere questo problema, parliamo di circa 9 mila articoli ... non posso certo modificarli a mano !
Premesso che sti benedetti articoli TAGLIA/COLORE ne hanno sempre una ! non li riesco proprio a digerire ! Dalla visualizzazione online a questo problema dei prezzi ... cmq ...
domandona ... tu che sei il re degli script, non esiste modo per forzare il fatto che Ready si ferma al primo codice che trova e cioè la matrice ?
Piuttosto che andare a "simulare" l'invio sul campo prezzo fornitore ? Nel senso che se io clicco sul prezzo fornitore e premo semplicemente invio, mi si aggiornano le varianti.
Infine, potrei fare qualcosa con excel ? Tanto sono aggiornamenti che andremmo a fare trimestralmente. Una macro che a parità di codice mi aggiorna il campo prezzo, però poi siamo a punto e a capo ... come lo importo in ready ? Forse usando il campo descrizione come campo di confronto ? Le descisioni delle taglie sono diverse da quelle delle matrici, specifichiamo sempre la misura ...
Help ;)
|
Supporto
11/10/2012 00:38
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Infine, potrei fare qualcosa con excel ? Potresti esportare la lista delle varianti assieme a quella delle matrici e inserire su tutto il gruppo lo stesso prezzo di acquisto. (per la verità non so come si potrebbe fare con una macro) Eseguito questo importi il prezzo di acquisto corretto tramite un semplice filtro di importazione.
Citazione: tu che sei il re degli script Il Re è Fabio, io sono solo un suo discepolo.
Citazione: non esiste modo per forzare il fatto che Ready si ferma al primo codice che trova e cioè la matrice ? Non ho provato, ma in linea di massima è possibile dato il codice dell'articolo variante risalire al codice della sua matrice e di conseguenza al suo prezzo di acquisto. Questo valore sarebbe da inserire in un filtro di esportazione per poi passarlo ad un successivo filtro di importazione/aggiornamento.
|
sbeffa073
11/10/2012 12:03
|
sbeffa073
Bene discepolo,
dell'ultima dritta che mi hai dato ci ho capito ben poco ... però visto che oggi ci sentiamo in teleassistenza ! Preparati al peggio !!!! ;)
|
Supporto
11/10/2012 12:41
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Preparati al peggio
ok
|