Fabio
08/11/2023 10:20
Campo libero:
|
Fabio
Vorresti inserire il campo su tutti gli articoli indistintamente?
|
BL Italia
08/11/2023 11:33
|
BL Italia
se fosse possibile scegliere almeno le categorie sarebbe meglio oppure un flag su articoli usando elaborazioni massive. In alternativa su tutti. Il problema sono i canali social, che gestiscono alcol come articolo per adulti.
|
Fabio
08/11/2023 11:50
Campo libero:
|
Fabio
Se hai un campo libero dell'anagrafica articoli suggerisco di inserire il valore da esportare nel feed in quel campo, e poi aggiungere il campo sul feed. Diversamente difficilmente vedo possibile una modifica nei termini descritti, o almeno nell'immediato e' impossibile
|
BL Italia
08/11/2023 11:53
|
BL Italia
potresti attivare il campo feed in questo modo: se il valore tabella "gradi alcolici" è presente, esporta "adult" in alternativa non esportare "adult"?
|
Fabio
08/11/2023 11:54
Campo libero:
|
Fabio
Non possiamo fare modifiche in questo modo, sarebbe una opzione funzionante solo sul vostro archivio Mentre per fare una cosa piu' generica serve molto piu' tempo, non si fa di certo dall'oggi al domani
|
BL Italia
08/11/2023 12:01
|
BL Italia
si capisco, sicuramente nel futuro svilupperete una funzione nativa, ma per ora, possiamo usare il database nostro? ovvero, io ho : Campo Tabellare che si chiama "Gradazione" ed è scelta a tendina tra "bassa" "media e "alta". Poi ho un campo testuale che si chiama "% alcol" dove scriviamo il valore numerico del grado alcolico.
Chiedevo, è possibile fare in modo che esportiamo nel feed uno dei 2 campi, ma che si crea uno script "pre" feed dove si dice: se il campo tabella o l'altro ha un valore, esporta "adult"?
Perche ho il problema di aver finito i campi liberi, a meno che non posso usare una funzione delle "Caratteristiche" articolo, e creo la "caratteristica" "social" e dentro metto il valore "adult".
|
Fabio
08/11/2023 12:37
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: è possibile fare in modo che esportiamo nel feed uno dei 2 campi, ma che si crea uno script "pre" feed dove si dice: se il campo tabella o l'altro ha un valore, esporta "adult"? Per farlo dovremmo fare una personalizzazione specifica del plugin solo per te, e come dicevo non e' possibile.
Citazione: a meno che non posso usare una funzione delle "Caratteristiche" articolo, e creo la "caratteristica" "social" e dentro metto il valore "adult". No, non si possono utilizzare le caratteristiche
Unica alternativa nell'immediato puo' essere di creare una procedura che scarichi il feed google shopping, aggiunga il campo od i campi che servono, la ricarichi via FTP con un altro indirizzo, e poi andrebbe fornito quell'URL del file modificato a Google come origine per il feed. Tutt'altro che semplice e rapido in ogni caso
|
BL Italia
09/11/2023 08:02
|
BL Italia
ok, allora optiamo per opzione meno problematica, ci potete inserire campo "adult" su tutti articoli?
|
Fabio
09/11/2023 08:33
Campo libero:
|
Fabio
Sul plugin Google Shopping standard nell'immediato e' una cosa che non possiamo fare, ma si puo' fare da subito con il plugin comparatori avanzato
Andrebbe cioè creato con il plugin comparatori avanzato un feed che contenga tutti i campi necessari a Google Shopping, ed in quel caso il feed si puo' personalizzare aggiungendo ad esempio un campo a "Testo fisso" che contiene su ogni riga lo stesso valore
|
BL Italia
09/11/2023 11:19
|
BL Italia
Fabio, ma puoi attivarmi il plugin comparatori avanzato? perche io attualmente ho acquistato quello"standard" per usare solo google shopping. ma se mi dici che posso usare quello che fa le stesse cose senza perdere dei vantaggi, faccio come mi hai consigliato tu.
grazie tante Fabio
|
Fabio
09/11/2023 12:06
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: puoi attivarmi il plugin comparatori avanzato? perche io attualmente ho acquistato quello"standard" Sono sotto la stessa licenza, quindi puoi installare anche comparatori avanzato
|
BL Italia
09/11/2023 12:10
|
BL Italia
Grazie Fabio
|
BL Italia
09/11/2023 15:01
|
BL Italia
Ma poi non posso fare in modo tale che lo manda da solo a google come fa il "plugin" classico. devo creare il downnload e poi farlo sempre manualmentE?
|
Fabio
09/11/2023 15:10
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ma poi non posso fare in modo tale che lo manda da solo a google come fa il "plugin" classico.
Sì, il feed e' dinamico e si puo' poi inviare l'URL a Google (al posto del plugin Google Shopping standard). Il problema e' che va configurato tutto manualmente, ovvero va configurato/personalizzato tutto il feed campo per campo, in base a quello che Google chiede Ti consiglio eventualmente di farti aiutare in teleassistenza per configurare il tutto, non è una cosa semplicissima
Citazione: devo creare il downnload e poi farlo sempre manualmentE? Assolutamente no
|
BL Italia
09/11/2023 15:12
|
BL Italia
ho copiato i campi del google plugin, dovrei averlo fatto tutto ed aggiunto il testo fisso "adult", ma non capisco dove prendo url. una volta che lo creo, url dove lo genera?
se poi non riesco chiedo teleassistenza. thnaks a lot
|
Fabio
09/11/2023 15:14
Campo libero:
|
Fabio
Trovi spiegato tutto qui: https://help.readypro.it/it/2504/plugin-comparatori-prezzi-avanzato
|
BL Italia
09/11/2023 15:16
|
BL Italia
Grazie Fab
|