Fabio
28/08/2023 09:01
Campo libero:
|
Fabio
Cosa intende con "alcuni articoli"? Volete vedere tutti gli articoli venduti ad uno specifico cliente, oppure solo una parte, ovvero un sottoinsieme, di questi? Nel secondo caso, filtrati/selezionati in quale modo?
|
PROMOSAFE
28/08/2023 11:00
|
PROMOSAFE
Solo una parte, si trattata di scarpe. Quindi filtrati anche per nome o codice va benissimo. Mi basta il totale, non importano i numeri.
|
Fabio
28/08/2023 11:52
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Mi basta il totale, non importano i numeri. Intende l'importo totale? O la quantita' totale?
|
PROMOSAFE
28/08/2023 13:51
|
PROMOSAFE
riepilogo per la quantità totale di ogni modello acquistata nel mese
|
Fabio
28/08/2023 14:12
Campo libero:
|
Fabio
Potete utilizzare la procedura AMMIN/STATISTICHE configurando i filtri come mostrato qui sotto In particolare e' importante selezionare quali documenti e quali causali considerare per la statistica, e va configurato un filtro per il singolo cliente per cui fare il calcolo
|
PROMOSAFE
28/08/2023 14:49
|
PROMOSAFE
ok ma da dove ti viene fuori il totale per articolo? Sono andata su FILTRO ARTICOLO 1, se selezioni l'articolo mi fa scegliere la taglia. Non riesco a fare una ricerca di quantita' totale per nome?
|
Fabio
28/08/2023 14:51
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma da dove ti viene fuori il totale per articolo? Con l'opzione "dettaglio per articolo", che ho evidenziato a destra, nel primo screenshot
|
PROMOSAFE
28/08/2023 14:57
|
PROMOSAFE
ok pero' con DETTAGLIO ARTICOLO mi vengono fuori tanti articoli. Io voglio ricercare il totale solo delle scarpe
|
PROMOSAFE
28/08/2023 15:01
|
PROMOSAFE
invece di fare la ricerca per Articolo devo fare una ricerca per categoria e marca. Confermi che è questo il metodo?
|
Fabio
30/08/2023 13:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Confermi che è questo il metodo? Dipende da come volete raggruppati i totali (nella richiesta iniziale purtroppo non era chiaro): un metodo di raggruppamento va scelto/selezionato. Quindi se volete dei totali per marca farete una statistica per marca, piuttosto che per categoria, piuttosto che per singolo articolo,
|
PROMOSAFE
30/08/2023 14:15
|
PROMOSAFE
in realtà a me basterebbe selezionare anche solo il nome dell'articolo, ma cosi facendo mi richiede di selezionare la taglia. Sbaglio io qualcosa?
|
Fabio
30/08/2023 14:57
Campo libero:
|
Fabio
Se avete degli articoli matrice/variante, sì. In quel caso dovreste selezionare una specifica variante (perchè sono gli articoli variante che alla fine vengono inseriti sui documenti), non potete farlo raggruppato a livello di articolo matrice
|
PROMOSAFE
30/08/2023 18:15
|
PROMOSAFE
Ok, sarebbe stato comodo farlo da matrice in questo caso, perchè mi serve il totale venduto a prescindere dalla taglia. Comunque in un modo o nell'altro ho capito come devo fare. Grazie
|