Fabio
Il collegamento è possibile, ed andrebbe fatto tramite "Ready Satellite" https://help.readypro.it/it/1171/interfacciamento-con-un-registratore-di-cassa-tramite-ready-satellite
La configurazione è un pò complessa, quindi sinceramente suggerirei di farla con l'aiuto in teleassistenza di un nostro tecnico, in linea generale comunque si tratta di:
Lato negozio:
- collegare il registratore di cassa ad un PC (normalmente è quello che poi si utilizza con il client RDP per collegarsi al server) - sul PC va installato Ready Satellite in LOCALE (quindi non all'interno della sessione RDP ma a livello di sistema operativo locale, perchè Ready Satellite deve poter comunicare con il registratore di cassa - questo PC deve essere raggiungibile a livello di indirizzo IP dal server dove è installato Ready Pro. Quindi se c'e' una VPN tra le due sedi ci si potrebbe arrivare con un indirizzo IP privato (il che sarebbe preferibile in termini di sicurezza) oppure si potrebbe avere un indirizzo IP pubblico che sia statico (ovvero fisso) nella connessione ad internet del negozio a distanza, configurando poi il router per redirigere specifiche porte verso il PC della cassa
Lato server:
- va configurato il registratore di cassa per la postazione in modo che si colleghi tramite "Ready Satellite" indicando l'indirizzo IP (che varia in base alla soluzione di collegamento scelta lato negozio)
|