Fabio
03/02/2009 08:39
Campo libero:
|
Fabio
No, non e' normale. Evidentemente segui una procedura non corretta Prova a rispiegarci esattamente, pulsante per pulsante, cosa premi e cosa selezioni
|
marcot
03/02/2009 09:22
|
marcot
ok. Io apro la matrice (la matrice è una matrice duplicata, ma quando la duplico non duplico le foto), dopo averla aperta e modifico la flag SINCRONIZZA LE FOTO DELLE VARIANTI in taglie/colori, che precedentemente era flaggata. Poi salvo e esco, senza aver creato nessun articolo nella matrice. Riapro la matrice e creo gli articoli in taglie/colori. Dopo aver inserito il nuovo codice dell'articolo, interno alla matrice, vedrò che le foto ci sono già.
|
Fabio
03/02/2009 09:34
Campo libero:
|
Fabio
Dai passi che hai indicato sembra che le foto non le inserisci mai, nemmeno sulla matrice Che foto trovi nelle varianti scusa?
|
marcot
03/02/2009 12:26
|
marcot
Scusa nelle matrici le foto le inserisco, prima di aprire le foto negli articoli(collegati alla matrice).
|
Fabio
03/02/2009 14:18
Campo libero:
|
Fabio
Ok sono finalmente riuscito a replicare l'errore Correggeremo sulla prossima versione
|
marcot
03/02/2009 15:20
|
marcot
e se l'errore fosse Nella flag che ho messo in "Utilizza regole di aggiornamento fisse" invece di "Richiedi alla conferma se Aggiornare le varianti derivate" ?
|
marcot
03/02/2009 15:37
|
marcot
mi sono accorto che nn cambia niente...
|
marcot
04/02/2009 08:19
|
marcot
Se non sbaglio c'è un altro errore: Sempre tra matrici e articoli correlati alla matrice. Se flagghi la sezione: "Sincronizza le descrizioni e note delle varianti" Poi faccio delle modifiche nella descrizione salvo e esco. Viene effettuta la giusta copia della descrizione in tutti gli attributi. Ma ho fatto una prova. - Se Togli il flag salvi ed esci. - Poi rientri modifichi delle descrizioni nella matrice, salvi ed esci (mantenendo "Sincronizza le descrizioni e note delle varianti" sempre non flaggato) - Le modifiche fatte sulla matrice verranno apportate sui nuovi articoli creati nella matrice stessa.
|
Fabio
04/02/2009 14:26
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Marco, ma hai letto sopra? Ti ho scritto
Ok sono finalmente riuscito a replicare l'errore Correggeremo sulla prossima versione
Perche' continui a provare? Finche' non rilasceremo un aggiornamento continuera' per forza a fare cosi'
|
marcot
05/02/2009 08:55
|
marcot
pensavo fosse solo per le foto. Si scusa la smetto.
|
Fabio
05/02/2009 10:22
Campo libero:
|
Fabio
Ah scusa te, pensavo parlassi ancora delle foto, non avevo visto che stavolta parlavi delle descrizioni Faccio altre prove
|
Fabio
05/02/2009 10:26
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: - Le modifiche fatte sulla matrice verranno apportate sui nuovi articoli creati nella matrice stessa. Aspetta, con questo intendi che, indipendentemente dall'impostazione, quando crei una nuova variante le descrizioni vengono sempre e comunque copiate? Invece vorresti che si aprisse la nuova variante senza le descrizioni?
|
marcot
09/02/2009 07:16
|
marcot
Io tolgo il flag,nelle matrici, per copiare la descrizione negli articoli, ma se creii un nuovo articolo li copia lo stesso.
|
Fabio
09/02/2009 07:48
Campo libero:
|
Fabio
In fase di creazione di un nuovo articolo questo e' normale Almeno le descrizioni vengono sempre copiate, indipendentemente dalle impostazioni
|
marcot
09/02/2009 14:06
|
marcot
ok. Scusami è che sto imparando a conoscere il programma, un po' alla volta... cmq dai, direi che siamo a buon punto.
|