Fabio
Non serve convertire in ricevute di cassa, perchè è un tipo di documento che nel vostro caso non dovete utilizzare.
L'operazione da fare è:
1) convertire gli ordini web in documenti non fiscali 2) collegate i documenti non fiscali alla "cassa" del giorno (vedi screenshot) 3) stampate gli scontrini uno per uno (se ho capito bene, ed anche se e' una operazione che non andrebbe fatta) 4) collegate i documenti non fiscali ad una o piu' distinte vettori per generare le lettere di vettura
Nota: Per quanto riguarda il punto 3, capisco che probabilmente lo state facendo dietro consiglio del vostro commercialista, ma ribadisco che è una operazione che non ha nessun fondamento da un punto di vista della normativa. Stampare uno scontrino nel vostro caso ha l'unico "vantaggio" di non dover registrare i corrispettivi alla sera (parliamo di UNA sola registrazione alla sera con l'importo TOTALE dei corrispettivi). Al contrario ha tantissimi svantaggi, come ad esempio:
- perdita di tempo (tanto) per fare i passaggi 2 e 3 che potreste tranquillamente evitare - costi per i materiali di consumo e di manutenzione nel tempo del registratore di cassa (il cui ciclo di vita si accorcia sensibilmente stampando tantissimi scontrini come nel vostro caso) - operazioni extra da effettuare in caso di stampa per errore di uno scontrino che deve essere annullato
|