Camping-Life
Gestione spese di trasporto
Buongiorno, vorrei solo segnalare che la gestione spese di trasporto, andrebbe complessivamente migliorata in particolare per la gestione delle spedizioni verso l'estero. In sostanza, a oggi nell'anagrafica articolo, è presente la scheda peso e dimensioni, sarebbe utile aggiungere ulteriori 2 o 3 riquadri analoghi, che permettano la gestione dei pesi e dimensioni per articoli composti da più colli, aggiungendo questa opzione potremmo avere una più precisa gestione dei colli e di conseguenza delle spese di trasporto, inoltre andrebbe un pò evoluta anche la gestione oltre del peso e del volume anche delle dimensioni complessive, perchè molti corrieri in particolare per l'estero impongono un limite complessivo delle dimensioni, quindi per esempio la somma dei lati non può superare x cm, o magari per un lato che supera x cm viene applicato un supplemento. Mi auguro che migliorie in tal senso vengano applicate presto perchè ad ora non ci è possibile applicare una selezione precisa in particolare sull'estero, e spesso ci troviamo costretti a rimborsare il cliente per l'impossibilità di spedire perdendo a volte anche importi importanti di commissioni bancarie. Trovo difficoltà anche nella gestione dei pesi degli articoli che sono composizioni, perchè se non inserisco il peso della composizione sul sito non viene calcolato correttamente il trasporto, ma quando poi nel documento (es un ddt) mettiamo la composizione con i componenti sotto, mi sembra che il peso venga calcolato due volte. Cordiali Saluti Ferrari Alberto Camping-Life.it
|