renzino
problemi barcode unita di misura
Salve, ho un problema.
Ho un prodotto (fuze tea pesca sleek cl. 33) che aveva come unità di misura (um) di magazzino CT (cartoni) e come um clienti/vendita PZ. come codice a barre aveva un primo codice a barre del singolo pezzo sulla lattina che era impostato come quantità a 0,1666666 e um CT. L'um non è modificabile nella sezione "codice a barre" e prende sempre di default quella del magazzino. Pertanto per indicare 1 PZ non c'era modo di cambiare la UM. (prima domanda) E' così? Non si può usare un'altra UM? Il secondo barcode era il barcode presente sul CT che contiene 24 lattine (pz). Era impostato a quantità 1 e um CT.
Con questa impostanzione avevo problemi perché quando aprivo un carrello tramite "terminali di magazzino" e sparavo i due codici mi dava sempre quantità 1. Sia che sparassi il CT che sparassi il PZ. Forse il software non è in grado di gestire gli zero virgola.
Allora, ho cambiato le um impostando la um di magazzino in PZ esattamente come la um clienti/vendita lasciando in ct solo la um acquisto.
In automatico si è cambiata anche la um nella sezione codice a barre e ho provveduto a cambiare le quantità. ho impostato 1 PZ nel codice a barre presente sulla lattina e ho impostato 24 PZ nel codice a barre presente sul cartone. Ora, però quando apro un carrello sul PC e sparo il barcode della lattina mi aggiunge quantità 1 del prodotto. Quando sparo il barcode del cartone mi aggiunge 24 quantità del prodotto. E fin qui tutto corretto.
Però quando apro un carrello sullo smartphone tramite "terminali di magazzino" e sparo il barcode della lattina mi aggiunge quantità 1 del prodotto. Però quando sparo il barcode del cartone mi aggiunge 1 quantità del prodotto anzichè 24.
Ho fatto tutte le prove del caso. Ho chiuso il software, l'ho riaperto, scollegato il plugin, riattivato, etc. ma nulla.
(seconda domanda) Come mai? Mi aiutate?
|