cosimoberna
ANAGRAFICHE FORNITORI CON TAG QUALIFICATIVO
Salve ragazzi, per un mio prossimo progetto sto cercando di capire come customizzare Ready per fargli fare cio' di cui necessito e tra i quesiti che non riesco a risolvere c'č anche il seguente: ho necessita' di catalogare tutti i fornitori che ho contattato in fiera, in pratica inseriro' non solo i miei reali fornitori ma anche tutti coloro che producono un qualcosa che un giorno anche se sporadicamente potrei averne bisogno. Se potessi qualificarli in qualche modo sarebbe l'ideale ritrovarli con facilitą un domani che ormai li avevo messi nel dimenticatoio.
Faccio un esempio per far capire meglio: alla fiera del mobile di Milano ho preso contatti con un centinaio di produttori di arredamento, ognuno specializzato in uno o piu' campi. Il produttore/fornitore A produce arredamento in acciaio, il produttore/fornitore B produce arredamento in acciaio ma anche legno, il produttore/fornitore C produce arredamento in acciaio ma orientato ai carrelli quindi non proprio mobili ma carrelli attrezzati ovvero mobili con ruote.
Il produttore C č cosģ specifico che probabilmente non lo contattero' mai ma voglio catalogarlo perchč un giorno mi potrebbero chiedere proprio quel prodotto ed io saprei dove reperirlo.
Ho provato a ragionare con le categorie........un albero gerarchico in pratica ma nn soddisfa a pieno la mia esigenza, poi ho valutato i campi personalizzati ma possono avere solo un valore....allora ho pensato che se ci fosse nell'anagrafica un campo TAG dove possa essere fatta una ricerca, questa soluzione sarebbe perfetta. In pratica potrei mettere delle parole chiave che qualificano l'anagrafica. Esempio: straniero, economico, acciaio, carrelli, legno etc etc.
A parole ho risolto il problema in pratica chissą se riuscite a fare anche sto miracolo.......![Shocked Shocked](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_eek.gif)
Grazie mille in anticipo.
Cosimo.
|