Fabio
06/12/2008 11:50
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Varja che versione di Ready Pro stai utilizzando attualmente?
|
idealed
06/12/2008 14:14
|
idealed
Ciao Fabio.
Sto usando la versione V.10.5.14.
Varja
|
Supporto
08/12/2008 07:41
Campo libero:
|
Supporto
Se la tua licenza lo permette aggiorna Ready all'ultima versione ufficiale, da maggio sono state apportate numerose modifiche. Tienici informati.
|
idealed
14/01/2009 09:24
|
idealed
Eccomi di nuovo all'attacco. Ho aggiornato la versione del Ready e in questo momento uso V.10.11.14. e mi trovo di nuovo con il problema dei carichi della merce lavorata dai terzisti. Il problema con che ho riscontrato è solo parzilamente risolto con versione aggiornata. Es. il terzista mi deve fare 100 lampadine. Faccio un primo ddt con consegna di 75 piastrine 100 cavi rossi e 75 cavi neri. Per fare una lampadina serve un pezzo di ogni cavo e piastrina. Faccio un secondo ddt con 25 piastrine e 25 cavi neri. Il mio terzista mi fa unico ddt di consegna di 100 lampadine. Quando faccio il carico a magazzino il programma mi propone di scaricare la merce da entrambi i ddt ma posso scegliere solo uno dei due. Quindi succede che mi scarica tutti 100 pz. della piastrina e del cavo nero sul ddt scelto e non una parte dal primo e una parte dal secondo ddt. Altro problema è che nel momento del carico del materiale lavorato, da un ddt di invio in conto lavorazione della merce al terzista posso importare la quantità maggiore rispetto a quella consegnata che non evidenzia eventuale errore di quantità indicata nel ddt di consegna della merce in conto lavorazione. Spero di aver spiegato bene la cosa.
Attendo una risposta.
Varja
|
idealed
17/01/2009 08:34
|
idealed
Scusate, ma non ho ricevuto nessuna risposta che non è da voi!!!! Mi viene dubbio che non avete visto la mia richiesta.
Varja
|
Supporto
18/01/2009 11:16
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Scusate, ma non ho ricevuto nessuna risposta che non è da voi Scusa il ritardo ma serviva un po' di tempo per replicare tutti i tuoi passaggi su un archivio di prova.
Citazione: Quando faccio il carico a magazzino il programma mi propone di scaricare la merce da entrambi i ddt ma posso scegliere solo uno dei due. Quindi succede che mi scarica tutti 100 pz. della piastrina e del cavo nero sul ddt scelto e non una parte dal primo e una parte dal secondo ddt. Hai ragione. Purtroppo al momento non è possibile fare diversamente se non quello di intervenire manualmente sul primo DDT emesso. Verifichiamo e ti teniamo informato su eventuali modifiche.
Citazione: Altro problema è che nel momento del carico del materiale lavorato, da un ddt di invio in conto lavorazione della merce al terzista posso importare la quantità maggiore rispetto a quella consegnata che non evidenzia eventuale errore di quantità indicata nel ddt di consegna della merce in conto lavorazione Si, ed è sempre legato al punto sopra.
Citazione: Spero di aver spiegato bene la cosa Direi benissimo.
|
Fabio
18/01/2009 13:27
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Quando faccio il carico a magazzino il programma mi propone di scaricare la merce da entrambi i ddt ma posso scegliere solo uno dei due. Quindi succede che mi scarica tutti 100 pz. della piastrina e del cavo nero sul ddt scelto e non una parte dal primo e una parte dal secondo ddt. Qui dovremo sicuramente fare delle modifiche per questo tipo di casistiche (che non sono nemmeno tanto rare ) Al momento l'unica soluzione che mi viene in mente (almeno per il tuo caso) e' che fai uno scarico di 25 e poi degli altri 75. Ma ovviamente e' solo una soluzione temporanea, e che non puo' andare bene sempre
|
idealed
26/01/2009 17:57
|
idealed
Ciao Fabio. Tutta questa storia di carichi di reso lavorato con materiale consegnato al terzista in piu volte mi sta provvocando un mal di testa che non ti dico. Per me è davvero un problema grosso e se non troviamo una soluzione a breve (parlo di giorni) penso che dovremmo cambiare il programma. Il problema mio è che non do al tezista il materiale sempre con le quantità dei semilavorati che combaciano per fare stesso numero dei pezzi finiti. Cosi la soluzione da te proposta non funziona. Io ho trovato una mezza soluzione. Non funziona perfettamente ma forse ti potrebbea dare un'idea. Quando vado a fare il ddt di consegna parziale di un articolo necessario per lavorazione aggiungo un'altra riga nell'ordine di lavorzione dello stesso articolo necessario per lavorazione e modifico le quantita di due righe in modo che una riporta il numero dei pezzi che vado a consegnare con il ddt e altra è la differenza per raggiungere la somma dei pezzi complessivamente necessari e cosi via per ogni consegna parziale che faccio. Il problema è che il programma quando faccio il carico scarica una quantià (che non ho capito come se la calcola) da ogni ddt di consegna parziale invece di chiudere un ddt a volta in ordine temporale. Inoltre se un ddt ha una riga di un componente chiusa a saldo e altra riga del altro componente aperta mi propone di scaricare quel documento anche sulla riga del componente gia evaso. Non si potrebbe in qualche maniera bloccare le righe saldate?
Varja
P.s. Per cortesia fammi sapere le vs. tempistiche per la soluzione del problema dato che siamo all'inizo dell'anno e devo risolvere questa cosa dato che sto perdendo una sacco di tempo per sistemare i movimenti di anno scorso.
|
Fabio
26/01/2009 21:44
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Varja, stiamo gia' lavorando al problema dopo la tua segnalazione, ma sicuramente non saremo in grado di risolvere in pochi giorni. La previsione piu' ottimistica penso sia quella di sistemare questa cosa nella versione di fine febbraio
|
Fabio
10/03/2009 10:58
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Varja, per la prossima versione abbiamo fatto queste modifiche
1) In caso di importazione di lavorazioni con materie prime inviate con piu' documenti comparira' una opzione aggiuntiva SELEZIONE AVANZATA DELLO SCARICO MATERIALI
|
Fabio
10/03/2009 10:59
Campo libero:
|
Fabio
2) Si aprira' una finestra con a sinistra le DDT di spedizione in C/TO lavoro e da cui si potranno scaricare quantita' diverse da ogni DDT
|
Fabio
10/03/2009 11:02
Campo libero:
|
Fabio
3) Sul DDT di carico verranno automaticamente caricate le quantita' selezionate (separate per DDT di spedizione ovviamente)
|
Fabio
10/03/2009 11:02
Campo libero:
|
Fabio
Puo' andare?
|