stefanob
Salve, sono il cliente in questione.
Oggi ragionandoci un oretta inseme a Giovambattista, siamo riusciti a trovare una specie di soluzione anche se abbastanza articolata.
Il mio problema, per spiegare più in dettaglio, è quello di poter trasferire il lavoro fatto nella nuova sede, dove stanno lavorando 2 terminali con la copia dell'archivio principale, nell'archivio della sede principale.
In questo frangente di tempo, che sta diventando purtroppo molto più lungo del previsto, sono stati inseriti solo preventivi e ordini.
Premesso che quello che a me interessa di più è il corpo dei documenti, la soluzione trovata è questa: Esportare tramite tasto dx le righe del documento in formato delimitato, creare un filtro di importazione (Corpo documenti, ddt ordini etc) e collegarlo al file. A questo punto creo il documento sull'archivio da aggiornare, inserisco il cliente a mano (se nuovo lo registro) e seleziono importa da file. In questo modo diciamo che va bene. La cosa "rognosa" è che quando si chiede a Ready di importare da file, in realtà chiede il filtro da utilizzare e non il file. Quindi sono (o spero sarei) costretto ogni volta a scollegare il file del documento esportato da quel determinato filtro o, in alternativa, creare un filtro identico per ogni documento esportato.
A questo punto la domanda e' : C'è un modo per accorciare il tutto oppure non cè altra via?. Chiaramente anche cosi' è veramente meglio che ripassare tutto a mano.
Spero di essermi spiegato.
Stefano.
|