BL Italia
creazione anagrafiche per automatismi
Vorrei chiedervi se è un problema/errore, creare varie tipologie di anagrafica clienti. Mi spiego: sto cercando di creare automatismi, del tipo: CLIENTE ROMA - ARRIVA A 300 EURO - TRASPORTO GRATUITO CLIENTE FUORI ROMA - ARRIVA A 1030 - TRASPORTO GRATUITO.
usando il set avanzato, ho creato la regola usando le categorie clienti tipo: Anagrafica Cliente - AZIENDA Categoria cliente - Roma creo il set dove gli dico: se cliente azienda e categoria cliente ROMA, spese trasporto grautite maggiore di 300,00 Funziona, ma: se il cliente è nuovo, non è automaticamente associato alla categoria Cliente ROMA, quindi al suo primo ordine avrà sempre il trasporto. Se lo tolgo, anche i clienti fuori roma hanno il trasporto gratuito da 300 euro. Volevo selezionare un corriere, e impostare come regola: SE CLIENTE AZIENDA e SE USA "corriere INTERNO" allora trasporto gratuito, ma nella selezione dei parametri, non è possibile selezionare uno o più corriere.
Allora sto pensando di usare il campo ANAGRAFICA CLIENTE, dove prima avevo: AZIENDA PRIVATI di creare: AZIENDA fuori ROMA AZIENDA ROMA AZIENDA sotto AGENTE PRIVATI e volevo sapere se la scelta di creare varie tipologie è un errore e sto sbagliando.
Grazie tante e buon lavoro
|