Stefano PC-MEDIA
Problema conversione documenti
Lo so che non è un problema, ma è capitato a volte di trovarci degli ordini associati alla vendita al banco, quindi l'operatore crede di aver fatto una ricevuta di cassa in realtà ha solo associato un ordine tra le reg di cassa. Ho scoperto come avviene lo strano comportamento: cliccando su "Altro documento" > "Converti un documento e collega alla cassa" Se anzichè selezionare un ordine l'operatore seleziona un preventivo (per errore, per fretta o per inesperienza) Ready giustamente converte il preventivo in ordine e lo associa alla cassa, ma se qualcuno non se ne accorge ci si ritrova con un ordine in cassa (ovviamente senza scaricare il magazzino). Ora la mia domanda è, si potrebbe (nelle future versioni) fare in modo che, se in impostazioni documenti imposto che si possono convertire in ricevuta di cassa solo gli ordini, Ready nella selezione del tipo di documento da convertire in ricevuta di cassa o fattura visualizzi solo "Ordini" ? Possibile ??? In fondo per la maggior parte delle attività non si collegherà mai una fattura accompagnatoria fornitore in ricevuta di cassa... almeno credo Il fatto è che questo tipo di errore anche se sembra improbabile, può capitare in un negozio, specie se ti trovi davanti un cliente che ti chiede una info, un altro che aspetta il resto e intanto butti un occhio se qualcuno si frega qualcosa
|