Supporto
29/11/2008 06:37
Campo libero:
|
Supporto
Teoricamente se si usano le sessioni terminal sullo stesso PC dove è collegato il Registratore di cassa è possibile anche se non abbiamo mai avuto la possibilità di provare.
|
Fabio
29/11/2008 13:34
Campo libero:
|
Fabio
Ma parliamo di una stampante o di un registratore di cassa? Ed, in entrambi i casi, di che stampante/registratore di cassa si tratta?
|
pdp
29/11/2008 14:18
|
pdp
E' un registratore di cassa DITRON MI3000 black intefacciato via seriale con un PC.
|
Supporto
01/12/2008 12:14
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Salve possiedo gia' una postazione collegata ad una stampante Ma sulla prima postazione stai già stampando gli scontrini sul "DITRON MI3000 black" direttamente da Ready?
|
pdp
01/12/2008 14:14
|
pdp
Si, ora senza problemi, l'unico problema è che a volte se fosse possibile stampare da un secondo terminale alleggeriremmo i tempi di attesa.
Saluti
|
Supporto
01/12/2008 14:39
Campo libero:
|
Supporto
Ok. Non ho mai provato ma dovrebbe funzionare se da un secondo PC apri una sessione terminal (RDP) direttamente sul PC dove è collegata la cassa. Rimane il fatto, comunque, che Ready non è progettato per lavorare in questo modo. Come ti ripeto, avresti 2 finestre con l'elenco delle ricevute differenti fino a quando la chiudi e riapri.
|
pdp
01/12/2008 17:10
|
pdp
Ok. Non ho mai provato ma dovrebbe funzionare se da un secondo PC apri una sessione terminal (RDP) direttamente sul PC dove è collegata la cassa.
in che senso devo aprire una sessione sul pc dove è collegata la cassa? come faccio? io ho un server con gli archivi e computer con installato il sw che pescano nel server il database, quale procedura dovrei usare? Condividere la cartella del pc dove è installata la cassa e lanciare quella come seconda sessione? Se è così la vedo caotica ma ammesso che funzioni devo comprare un seconda licenza di CASSA oppure è inutile?
|
Supporto
02/12/2008 06:33
Campo libero:
|
Supporto
Se hai la rete così configurata allora è un problema.
Citazione: devo comprare un seconda licenza di CASSA oppure è inutile? Esatto.
|
Fabio
02/12/2008 06:53
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: in che senso devo aprire una sessione sul pc dove è collegata la cassa? come faccio? Glauco parla di una rete configurata in modalita' terminal server http://www.readypro.it/servizi-terminal-desktop-remoto.aspx Ma con una soluzione cosi' i costi lievitano notevolmente
A quel punto tanto vale che acquisti un secondo registratore di cassa, fai prima e spendi meno...
|
pdp
22/05/2009 18:09
|
pdp
Buonasera, mi ricollego ai miei precedenti messaggi dove avendo la necessita' di operare da una seconda postazione mi era stato detto che la modalita' di rete che utilizzavo non era idonea.
Siccome sto' trasferendo tutto su un server windows 2008 server chiedevo conferma di questo: se collego la mia stampante/cassa sul server posso con una seconda licenza usufruirne? oppure posso collegarla anche ad un terminale e fruirne lo stesso condividendo la risorsa?
In attesa di un chiarimento cordiali saluti
|
Fabio
24/05/2009 10:33
Campo libero:
|
Fabio
Parli di stampante ma credo intendi un registratore di cassa, giusto? Se e' cosi'
Citazione: se collego la mia stampante/cassa sul server posso con una seconda licenza usufruirne? Intendi che vorresti utilizzare il registratore di cassa da 2 postazioni? Dipende dal registratore di cassa (o meglio dal driver) se e' possibile farlo
Citazione: oppure posso collegarla anche ad un terminale e fruirne lo stesso condividendo la risorsa? Idem come sopra. Dipende dal registratore di cassa (o meglio dal driver)
In sintesi dovresti prima di tutto dirci qual'e' il registratore di cassa E' sempre il DITRON MI3000 di cui parlavi sopra?
|
pdp
25/05/2009 07:43
|
pdp
si, che da un certo aggiornamento del sw in poi non ha piu' dato nessun problema.
Ciao
|
Supporto
25/05/2009 08:03
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: che da un certo aggiornamento del sw in poi non ha piu' dato nessun problema Scusami ma non ho capito cosa centra questa affermazione con quanto richiesto sopra ....
Citazione: se collego la mia stampante/cassa sul server posso con una seconda licenza usufruirne? Teoricamente è possibile, ma non abbiamo mai avuto la possibilità di testarlo direttamente.
|
pdp
25/05/2009 08:09
|
pdp
Provo a farlo poi ti dico se funziona.
Ciao
|
Supporto
25/05/2009 08:15
Campo libero:
|
Supporto
Ok, tienici informati.
|
pdp
10/06/2009 09:32
|
pdp
Ho abilitato per provare su un altro accont la vendita al banco sul server e ho provato a stampare uno scontrino da altro terminale che non sia quello canonico di uso, funziona perfettamente la stampa.
|