BL Italia
migliorare terminale di magazzino
Ciao Fabio, ti vorrei chiedere alcune "piccole" funzionalità per migliorare il nostro lavoro di picking di magazzino., te le elenco qui, poi se mi dici quali puoi fare ti apro thread a parte, ma è comunque credo unica funzionalità: 1) la cosa forse più importante, ovvero avere un allert se il picking è "errato". se ci sono prodotti non selezionati, avere un allert tipo: sicuro vuoi confermare il picking di magazzino? ci sono righe non selezionate. Questa funzionalità ci aiuterebbe molto per evitare errori di picking. 2) Quando andiamo sulla conversione guidata, dopo il picking, vediamo ovviamente le righe verdi, gialle, rosse ecc. ma abbiamo le righe "sconto" o "trasporto gratuito" che rimangono in bianco, anche non essendo articoli ma solo righe libere generate sul portale web. sarebbe possibile che il terminale di magazzino le vede? cosi le spuntiamo sul terminale, o meglio che le righe libere vengono già selezionate?
Queste due sono le funzioni per evitare errori e le più importanti. queste sono migliorie non indispensabili ma utili: 3) sarebbe molto utile avere un pulsante sul terminale di magazzino per "vedere picking in sospeso. Vi spiego motivo: sto facendo un ordine , mi accorgo di un problema e voglio usare la funzione "controllo magazzino" dal terminale, per farlo devo mettere "picking non completato in sospeso", poi però per riaprire ordine devo tornare per forza al computer per leggere il "barcode" dell'ordine. 4) Sarebbe il top, se potete creare un tasto per "lista ordini da preparare" dove se io nel gestionale cambio lo stato documento da "da preparare" in "da convertire", lui vede ordine senza che io devo "sparare" il barcode ordine da preparare. Sono migliorie per evitare il più possibile uso del computer se si lavora con il terminale di magazzino. Spero non sia stato un thread troppo lungo. Un caro saluto
|