Supporto
23/05/2022 13:06
Campo libero:
|
Supporto
Puoi indicarci qualche informazione aggiuntiva su:
- L'archivio ha estensione .RDY? - L'archivio di quanti MB è? - L'archivio risiede su un disco SSD o classico rotativo? - Ready Pro gira su un server fisico oppure su una macchina virtuale? - Quale Sistema operativo hai installato sul Server? - Da quante postazioni accedi al server? - Usi Ready Pro da tutte le postazioni aprendolo in Desktop Remoto? - Se nella visualizzazione rimuovi questi campi si blocca comunque? - vendite ultimi 3 mesi - prezzo ultimo ordine a fornitore - prezzo medio a magazzino
Scusa l'elenco ma per poter comprendere il motivo abbiamo necessità di più elementi.
|
indeas
23/05/2022 13:24
|
indeas
archivio ha quella estensione 752 mb SSD in raid mirror server fisico win 10 pro modificato ad hoc (prendere una licenza server e le call... vado in palazzo) 10 utenti al momento credo (puoi verificare tu numero licenze mio nome) si.. tutti in RDP tranne manutenzione su server che ho di fianco a me (come consigliato da voi utente "web" non ha licenze
Se nella visualizzazione non sussiste il "vendita 3 mesi" va una scheggia...
Ma il 3 mesi è il minimo mi pare... anche se per il mio settore servirebbe il "7 giorni/14 giorni/max 1 mese)
|
indeas
23/05/2022 13:26
|
indeas
aggiungo anche - ma casomai se controllate voi fate prima... vecchio server avevo 100% cpu in utilizzo e si "piantava" a volte... adesso sotto sforzo non ho mai superato 11% (grazie al doppio xeon) e con 128gb ram non supera mai il 20%
|
Supporto
23/05/2022 13:31
Campo libero:
|
Supporto
Quando parli di "blocco" intendi che le finestre diventano trasparenti e non risponde più al clic del mouse?
Citazione: adesso sotto sforzo non ho mai superato 11% (grazie al doppio xeon) e con 128gb ram non supera mai il 20% Infatti CPU e Memoria sono a dir poco anche troppo per Ready Pro.
|
indeas
23/05/2022 13:48
|
indeas
intendo che si blocca - che se clicco diventa tutto "panna" ho creato altre visualizzazioni SOLO con "venduto ultimi 3 mesi" e si blocca proprio qua... e si blocca da locale - senza parlare di rdp o altro.
Le risorse utilizzate che ti ho scritto... non sono certo per readypro esclusive
|
Supporto
23/05/2022 13:50
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: e si blocca da locale - senza parlare di rdp o altro. Da locale è molto probabile, lo fa anche Microsoft con i suoi applicativi come Word o Excel quando attendono il completamento dei dati (es.: prova ad aprire in rete un file xls con oltre 450'000 linee)
|
indeas
23/05/2022 13:52
|
indeas
esempio del momento... premuto invio da mia postazione 294 record su cui effettuare la ricerca quasi 2 ore per completamento...
|
indeas
23/05/2022 13:54
|
indeas
Ragazzi, chiedo scusa... ma io sto seguendo le istruzioni che mi sono state date quando vi ho chiamato... per me possiamo andare 20 minuti in teleassistenza e vedete voi... che se non risolvo non sono in grado di verificare cosa acquistare...
|
indeas
23/05/2022 13:57
|
indeas
può essere io abbia sbagliato nell'assegnazione di qualcosa - tipo "terminali" anche se mi pare improbabile visto che da locale ha lo stesso problema... continuazione dell'esempio... e sono passati 5 minuti circa.... si è sbloccato di colpo e subito è apparsa la query fatta
|
indeas
23/05/2022 14:04
|
indeas
il problema è che questo tipo di "ricerca" io la uso tipo 200 volte al giorno... e capisci bene che oltre alla voglia di "prendere tutto e lanciare per aria" non so cosa altro fare... adesso faccio uscire tutti i collegati... riavvio il server... faccio una compattazione e poi riprovo... ma già so che non risolvo quasi nulla
|
indeas
23/05/2022 14:13
|
indeas
Fatto... problema sempre lo stesso ed ho operato non in RDP ma direttamente dal server fisico...
|
Fabio
23/05/2022 14:58
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo con archivio su base Access non c'e' molto che si possa fare in questo casi. L'unica soluzione e' di passare ad una versione di Ready Pro con database SQL Server https://help.readypro.it/it/3/comparazione-tra-i-diversi-tipi-di-installazione
|
indeas
23/05/2022 15:25
|
indeas
chiarissimo... e non avrei dubbi se in locale funzionasse ma in rdp no.... ma non è questo il caso... si blocca in locale... e questo non dovrebbe succedere... o no?
|
Fabio
23/05/2022 15:32
Campo libero:
|
Fabio
Il problema purtroppo non dipende dal funzionamento in locale, ma da una combinazione dovuta alle dimensioni dell'archivio, sistema operativo a 64 bit e memoria RAM disponibile (per assurdo troppa memoria è peggiorativo rispetto a poca) ![Sad Sad](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_sad.gif)
|
indeas
23/05/2022 15:48
|
indeas
sistema operativo a 64... ancora qualcuno usa il 32? dimensioni non credo sia eccessivo 700mb memoria ram posso levarla... però mi chiedo Fabio... Glauco o qualcun altro (anche tu in caso) ma non facciamo prima che entrate un attimo e controllate? che magari ho flaggato un qualcosa di totalmente inutile??? al massimo scambiamo 2 chiacchiere... tanto offro io no? ![Ok good! Ok good!](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_good.gif)
|
Fabio
24/05/2022 15:57
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: sistema operativo a 64... ancora qualcuno usa il 32? Hai perfettamente ragione, ma purtroppo è un problema Microsoft per il quale non possiamo fare nulla (se non suggerire la migrazione ad SQL Server) ![Sad Sad](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_sad.gif)
Citazione: Glauco o qualcun altro (anche tu in caso) ma non facciamo prima che entrate un attimo e controllate? Potete fissare un appuntamento in teleassistenza, ma non c'e' molto che si possa controllare
|