Duke2010
Import Foto Articoli - Aggiornamento
Ciao Fabio, ho creato una procedura per importare in modo massimo le foto da assegnare agli articoli.
Il problema però è che, quando un articolo ha già una foto associata, l'import path foto non sostituisce la foto con quella eventualmente nuova. In poche parole non aggiorna ma aggiunge solo.
Detto questo ho provato ad elaborare lo script in modo più complesso e, se l'articolo ha già una foto nel DB, ne prendo il percorso completo per utilizzarlo come "destinazione" del Method CopyFile. In poche parole prendo il file sorgente della foto aggiornata e lo copio/rinomino nella cartella di Ready delle foto, assegnandogli lo stesso nome della foto dell'articolo "x" già esistente.
Anche in questo caso, niente, la foto dell'articolo non si aggiorna !!
Come posso fare ? Esiste un metodo, anche da script, per aggiornare foto già assegnate ad articoli ? Oppure, Esiste un metodo per Eliminare la foto di un determinato articolo da script ?
Se potessi eliminare la foto dell'articolo da script, quando poi eseguo l'importazione foto, quell'articolo sarebbe senza foto e quindi l'importazione assegnerebbe quella nuova.
Mi aiuti per favore ?
Noi abbiamo un DB fotografico sempre in movimento e spesso capita di aggiornare foto prodotto, che io vorrei caricare in Ready in modo massivo, assieme alle foto dei prodotti che ancora non ce l'hanno.
Non posso pensare di dovere entrare, sku per sku, nell'anagrafica dei prodotti ed eliminare le foto di quegli articoli che hanno già una foto che deve essere aggiornata.
Grazie
Jacopo
|