Duke2010
TimeCap Esecuzione Procedure Personalizzate + Notifica Fallimento Procedura
Ciao Fabio, secondo te è possibile inserire, fra le impostazioni dell'esecuzione automatica delle procedure personalizzate, una variabile "tempo max di esecuzione" e un sistema di notifica di raggiunto time cap ?
Mi spiego: noi abbiamo molte procedure personalizzate in esecuzione automatica e spesso alcune di queste si bloccano e/o vanno in errore (anche per situazioni non previste negli script). Ovviamente sono tutti casi che, una volta intercettati, vengono risolti. Il punto però è che spesso riesco ad intercettare i blocchi solo dopo diverso tempo e quindi non mi accorgo che il sistema di gestione automatica delle procedure è in stallo, dopo diverso tempo dal blocco. Purtroppo quando una procedura personalizzata va in blocco, non ne viene terminata l'esecuzione e, quindi, tutte le altre sequenzialmente successive non verranno mai eseguite sino ad intervento manuale.
Se potessi inserire un timecap sull'esecuzione di una procedura, innanzitutto non ci sarebbe mai un blocco totale di tutte le procedure in quanto, una volta raggiunto il timecap, Ready potrebbe forzare il termine dalla procedura bloccata e tornare in stato di stand-by.
Se poi potessimo legare alla suddetta interruzione forzata, una notifica email, riuscirei anche a sapere come con maggiore tempestività se una procedura non è andata a buon fine e, quindi, indagarne le cause.
Grazie
Jacopo
|