Fabio
04/07/2005 11:52
Campo libero:
|
Fabio
Cioe' vuoi sapere come fare ad aggiornare solo alcuni campi sugli articoli che non sono creati nuovi ma sono solo aggiornati? Perche' se e' cosi' puoi scegliere con questa impostazione quali campi importare sulle nuove anagrafiche e quali invece sugli aggiornamenti
|
HARDROCK
04/07/2005 13:38
|
HARDROCK
ti faccio un esempio: dopo la prima importazione l'articolo at.26 viene caricato correttamente al prezzo di acquisto di € 104,00; quando vado a fare l'aggiornamento mi viene creato un nuovo articolo con lo stesso codice ma con il nuovo prezzo di € 114,00; vorrei evitare che mi si creino copie di uno stesso articolo con prezzi differenti. ho fatto alcune prove modificando la colonna "tipo di input" ma non sono riuscito a trovare la giusta combinazione; mi date un suggerimento per cortesia ? grazie
|
Fabio
04/07/2005 13:46
Campo libero:
|
Fabio
Ok capito. Allora metti un SI nella casella evidenziata in modo che indichi a Ready di utilizzare il codice articolo per determinare se l'articolo esiste gia' (e quindi aggiornarlo) oppure se l'articolo e' da creare ex-novo.
|
HARDROCK
04/07/2005 14:17
|
HARDROCK
ok spero di aver capito: quando devo importare per la priva volta un listino procedo senza modificare alcuna colonna, invece quando devo aggiornare un listino precedentemente importato allora metto un SI nella casella evidenziata e lui mi aggiorna tutti i valori degli articoli; giusto?
|
Fabio
04/07/2005 17:54
Campo libero:
|
Fabio
Puoi lasciare SI in entrambi i casi. Cosi' il sistema in pratica quando effettua l'importazione verifica se il codice articolo esiste gia' allora aggiorna quell'articolo altrimenti se non esiste crea un articolo nuovo
|
HARDROCK
05/07/2005 08:24
|
HARDROCK
ok è tutto chiaro e preciso come al vs solito, vi devo fare i complimenti perchè siete sempre puntuali. per noi che siamo rivenditori del vfs software e che quindi cerchiamo di dare anche assistenza ai nostri clienti è molto importante; vi volevo chiedere un'altra cosa riguardo le categorie degli articoli: è possibile aumentare la dimensione del codice alternativo alfanumerico (max 30 caratteri) utile per incrociare i dati durante l'importazione da un file esterno ? vi ringrazio e buon lavoro
|
Fabio
05/07/2005 09:45
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ok è tutto chiaro e preciso come al vs solito, vi devo fare i complimenti perchè siete sempre puntuali. per noi che siamo rivenditori del vfs software e che quindi cerchiamo di dare anche assistenza ai nostri clienti è molto importante; Grazie,cerchiamo di fare del nostro meglio
Citazione: vi volevo chiedere un'altra cosa riguardo le categorie degli articoli: è possibile aumentare la dimensione del codice alternativo alfanumerico (max 30 caratteri) utile per incrociare i dati durante l'importazione da un file esterno ? vi ringrazio e buon lavoro Quanti caratteri avevi in mente? 50? o piu'?
|
HARDROCK
05/07/2005 10:10
|
HARDROCK
in realta stavo cercando di importare le categorie degli articoli dal mio csv e mi sono accorto che alcune categorie sono state inserite + volte con un codice diverso ma con la stessa descrizione ed avevo imputato il problema alla lunghezza del codice alfanumerico, ma probabilmente non dipende affatto da quello ma da qualcos'altro. ho dato lo stesso nome sia al codice che alla categoria per non aver problemi ma non riesc o ad importareli in maniera corretta. vi invio il files scv delle categorie e l'immagine di come ho impostato i campi per l'importazione per una vs verifica. grazie
|
Fabio
05/07/2005 12:45
Campo libero:
|
Fabio
Il file CSV non va mica bene.
1° Ogni categoria e' replicata decine di volte (e questo proprio non va)
2° Hai usato come codice categoria la descrizione, ma questa spesso e' troppo lunga oppure contiene caratteri speciali (tipo il doppio apice) che come codice non sono accettabili
3° Ci sono per esempio delle righe di questo tipo con degli "a capo" in mezzo
"Giochi Per X-BOX (gamma completa)";"Giochi Per X-BOX (gamma completa)" "Giochi Per X-BOX (gamma completa)";"Giochi Per X-BOX (gamma completa)"
quindi devi spuntare l'opzione "Valori speciali racchiusi tra doppi apici" (vedi figura)
Comunque se vuoi importare le categorie devi importare un file con dei codici categoria fatti come si deve. Questo non va bene. Se non hai un codice categoria fatto bene purtroppo le categorie non puoi importarle (oppure vengono importate male come ti e' successo)
|
HARDROCK
05/07/2005 15:10
|
HARDROCK
ok ho capito, ora devo cancellare tutte le categorie inserite erroneamente ... ma l'unico modo è quello di farlo manualmente una per una ????
|
HARDROCK
05/07/2005 18:52
|
HARDROCK
dopo vari tentativi sono riuscito ad importare correttamente sia le categorie che gli articoli ... mi rimane un unltimissimo dubbio: poichè alcuni articoli compaiono in più categorie ma con lo stesso codice, come dico al software di importarmeli in tutte le categorie presenti ??? grazie mille di tutto
|
Fabio
06/07/2005 07:05
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: poichè alcuni articoli compaiono in più categorie ma con lo stesso codice, come dico al software di importarmeli in tutte le categorie presenti ??? Ready consente di gestire categorie multiple per ogni articolo, ma solo se inserite manualmente. Con le funzioni di importazione e' possibile associare gli articoli solo ad una categoria. Quindi anche se lo stesso articolo compare piu' volte nel file, esso verra' associato con la categoria indicata sull'ultima riga, visto che ogni riga sovrascrivera' le impostazioni della riga precedente.
|