ENS
Lavorandoci vedo meglio la dinamica di funzionamento di questo discorso dei nuovi utenti registrati che finiscono nella lista contatti.
Sicuramente ho un vantaggio che se un utente è nei contatti ma non ha ancora acquistato, lo possiamo sul prifilo del marketing considerare un contatto tiepido e eseguire delle azioni di mailing per scaldarlo e magari trasformarlo in cliente. Questo procedimento risulta davvero interessante che sia così, (mi chiedo poi cosa si registrano a fare se non acquistano... ). (piccola parentesi i clienti se acquistano senza registrazione appaiono comunque in questa lista?)
Quello che inizia a essere macchinoso è che questa lista giorno dopo giorno si allunga e fare la manualmente la conversione da contatto a cliente di chi acquista diventa un investimento di tempo e soggetto a sviste e dimenticanze.
Mi trovo che ad ogni ordine dovrei aprire l'anagrafica per vedere se è da convertire, oppure ricordando più o meno i nomi intestatari degli ordini dovrei selezionarli dalla ista che diventanto lunga diventa irragionevole.
Domanda /richiesta, non è possibile programmare una procedura che all'apertura della lista contatti possa vedere se hano eseguito almeno un ordine (filtro tipo data ultimo ordine) e se vero chiedere se convertire il contatto in cliente? In questo modo non corro in sviste e posso con pochi clik fare l'operazione, magari non necessariamente ogni giorno ma all'occorrenza.
DIventa interessante fare liste di clienti e di contatti ...
|