Amicotelefonino.it
17/10/2008 08:00
|
Amicotelefonino.it
ed entro sulla vendita al banco per far si di caricare la vendita/punti sia inserita a quel cliente
vedi screenshot
|
Amicotelefonino.it
17/10/2008 08:01
|
Amicotelefonino.it
sono costretto a fare la ricerca del cliente cliccando sulla cartella di ricerca cliente
vedi scrrenshot
|
Amicotelefonino.it
17/10/2008 08:03
|
Amicotelefonino.it
mentre sarebbe molto molto piu comodo usare il solito metodo ( SHIFT § ) per la ricerca del codice a barre visto che per i codici a barre prodotti e codici a barre clienti sono diversi
vedi screenshot
|
Amicotelefonino.it
17/10/2008 08:05
|
Amicotelefonino.it
Sono sicuro che ci sarà qualche modo molto piu veloce per poter inserire l'anagrafica del cliente sia sulle bolle di vendita che sulle fatture che sulla vendita di cassa....
potete aiutarmi ????
MAURO
|
Fabio
17/10/2008 08:38
Campo libero:
|
Fabio
Se i codici fidelity sono codificati come codici a barre dovresti inserirli nel tab CODICI A BARRE dell'anagrafica cliente e non nel campo del codice alternativo
|
Amicotelefonino.it
17/10/2008 10:24
|
Amicotelefonino.it
Ottimo Fabio.....
Bene, ora x quel cliente ho caricato il codice FIDELITY sul codice a barre della sua anagrafica e tutto funziona bene con lo SHIFT §.
Ho provato a creare una campagna e a fare una vendita per vedere se gli assgnavano punti in base al criterio dato e il tutto non mi FUNZIONA.
TI allego qualche screenshot su come ho operato, ma il saldo punti non mi esce fuori.
MAURO
|
Amicotelefonino.it
17/10/2008 10:26
|
Amicotelefonino.it
ora creo la campagna sconti :
vedi screenshot
|
Amicotelefonino.it
17/10/2008 10:28
|
Amicotelefonino.it
Assegno le regole dei punti
Vedi screenshot
|
Amicotelefonino.it
17/10/2008 10:30
|
Amicotelefonino.it
Assegno le regole dei punti :
Vedi screenshot
|
Amicotelefonino.it
17/10/2008 10:31
|
Amicotelefonino.it
e poi alla fine assegno i premi....
vedi screenshot
|
Amicotelefonino.it
17/10/2008 10:37
|
Amicotelefonino.it
ora inserisco la vendita al banco
vedi screenshot
|
Amicotelefonino.it
17/10/2008 10:39
|
Amicotelefonino.it
rientro su gestione fidelity, trovo la mia campagna di prova.....
vedi screenshot
|
Amicotelefonino.it
17/10/2008 10:41
|
Amicotelefonino.it
seleziono il cliente per vedere i punti accumulati, ma nel report non visualizzo NIENTE...nessun punto.
Vedi screenshot
|
Amicotelefonino.it
17/10/2008 10:42
|
Amicotelefonino.it
ora, leggendo e rileggendo il manuale ONLINE, i passi sono tutti giusti.....
Dove sbaglio ?????
FATEMI SAPERE.
MAURO
|
Fabio
17/10/2008 12:30
Campo libero:
|
Fabio
Gli articoli sono collegati esattamente a qulle categorie? Non e' che sono collegati a delle sottocategorie? La causale VENDITA delle ricevute di cassa e' classificata come tipologia "vendita"?
Aòtrimenti per dirti dov'e' l'errore dobbiamo vedere il tuo archivio dati
|
Supporto
17/10/2008 12:52
Campo libero:
|
Supporto
Per la prossima volta allega le immagini della sola finestra di Ready usando ALT + STAMP.
|
Amicotelefonino.it
17/10/2008 14:00
|
Amicotelefonino.it
Citazione: Gli articoli sono collegati esattamente a qulle categorie? Non e' che sono collegati a delle sottocategorie? La causale VENDITA delle ricevute di cassa e' classificata come tipologia "vendita"?
Si sono tutti correttamente inseriti categorie....
Citazione: Per la prossima volta allega le immagini della sola finestra di Ready usando ALT + STAMP.
Spero si velocizzi un po a mettere su gli screenshot....
Per creare sta discussione ho preso le ferie dal datore di lavoro !!!! 
|
Fabio
17/10/2008 14:23
Campo libero:
|
Fabio
Ciao, abbiamo ricevuto il tuo archivio, ma dentro la ricevuta di 854,00 eu non la trovo 
|
Fabio
17/10/2008 14:25
Campo libero:
|
Fabio
Anzi, non ci sono nemmeno le regole della fidelity che hai mostrato sopra 
|
Amicotelefonino.it
17/10/2008 14:41
|
Amicotelefonino.it
si scusami, lo scontrino l'ho cancellato in quanto era una prova e mi avrebbe sballato tutta la giornata
e per la campagna, ti assicuro che da me è inserita..... il perche tu non la vedi non so che dirti.
prova a fare tu una vendita e mettici
ricarica da 100 ricarica da 255 telefono nokia n95
associalo al cliente come codice a barre EC000001
fammi sapere
MAURO
|
Fabio
17/10/2008 15:06
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Mauro, ho ricevuto il tuo archivio e vedo che non hai controllato a dovere. Ti ho scritto:
Gli articoli sono collegati esattamente a qulle categorie? Non e' che sono collegati a delle sottocategorie?
Devi indicare le categorie corrette, le categorie figlie non ereditano in automatico l'assegnazione punti delle categorie padre
RIC100 non fa parte di "SERVIZI TIM" ma di "SERVIZI TIM / Ricariche" Idem per RIC255
Anche il telefono fa parte della categoria "TELEFONIA/TELEFONIA MOBILE/TIM/TELEFONINI/Nokia" e non di quella inserita da te sulle regole della campagna
|
Amicotelefonino.it
17/10/2008 15:42
|
Amicotelefonino.it
Azz.....
Pensavo che prendendo la categorie automaticamente ad albero in discesa veniva preso tutto automaticamente...
Chissà se implementerete questa modifica sulle nuove versioni ??ù
Grazie per il momento
MAURO
|
Amicotelefonino.it
10/11/2008 11:36
|
Amicotelefonino.it
Scusate Fabio e/o Glauco....
Ho appena scaricato la nuova 10.9.21 per caso avete effettuato la modifica di inserimento punti sulla fidelity per categoria ????
La cosa sarebbe molto comoda anziche andare a selezionare ad uno a uno li famiglie/sottofamiglie/figli e figliastri....
Attendo notizie grazie
MAURO
|
Fabio
10/11/2008 11:51
Campo libero:
|
Fabio
No nessuna modifica. Ma non ti abbiamo mai scritto che avremmo modificato questa parte sulla nuova versione
|
Amicotelefonino.it
10/11/2008 11:54
|
Amicotelefonino.it
è vero, ma mi sto togliendo 2 gradi di vista per collegare tutte le famiglie e sottofamiglie esistenti.
Possiamo velocizzare ?
|
Fabio
17/11/2008 14:49
Campo libero:
|
Fabio
Sul sito e' disponibile una nuova release 10.11.10, ma anche su questa il calcolo viene eseguito solamente se la categoria impostata sulle regole e' ESATTAMENTE quella specificata nell'anagrafica articolo
Nei prossimi giorni rilasceremo una versione 10.11.11 che invece fara' il calcolo delle fidelity tenendo conto anche delle sottocategorie (si tratta quindi di aspettare qualche altro giorno per risolvere il problema definitivamente)
|
Amicotelefonino.it
22/11/2008 07:32
|
Amicotelefonino.it
Scusate Ragazzi.....
ma nel messaggio precedente si fa riferimento alla modifica cdelle categorie inserite nella fidelity nella versione 10.11.11
Citazione: Nei prossimi giorni rilasceremo una versione 10.11.11 che invece fara' il calcolo delle fidelity tenendo conto anche delle sottocategorie (si tratta quindi di aspettare qualche altro giorno per risolvere il problema definitivamente)
Questa cosa è già operativa ???
Siamo alla 10.11.13 ma nel settore del FORUM dove si parla di aggironamenti di questo non cè nulla.
Fatemi Sapere.
GRAZIE
MAURO
|
Supporto
22/11/2008 09:42
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Nei prossimi giorni rilasceremo una versione 10.11.11 che invece fara' il calcolo delle fidelity tenendo conto anche delle sottocategorie (si tratta quindi di aspettare qualche altro giorno per risolvere il problema definitivamente) Direi proprio di si. Comunque ti conviene aggiornare comunque perché su quella versione (10.11.10) sono stati corretti alcuni bug. 
|
Amicotelefonino.it
22/11/2008 09:46
|
Amicotelefonino.it
Ciao Glauco....
ho già aggiornato alla 10.11.13 e ho anche scoperto un piccolo bug....
Ok faccio le prove con le famiglie e tutto dovrebbe funzionare.
A presto
MAURO
|
Supporto
22/11/2008 10:35
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: e ho anche scoperto un piccolo bug.... Quale?
|
Amicotelefonino.it
22/11/2008 12:06
|
Amicotelefonino.it
Eccolo....
http://support.codice.it/viewtopic.php?t=11280
Ciao
|
Supporto
22/11/2008 12:11
Campo libero:
|
Supporto
Ah scusami, non avevo inteso la tua frase in quel senso. Credevo che ti riferissi al fatto che OGGI avevi aggioranto alla 10.11.13 ed avevi scoperto un nuovo bug. 
|
ellecap
23/11/2008 18:32
|
ellecap
Scusatemi.....
Cè la possibilità di " caricare " dei punti manualmente, senza essere collegati ad una vendita ????
Luca
|
Fabio
23/11/2008 19:47
Campo libero:
|
Fabio
No, ma puoi ad esempio creare una vendita "fittizia"
|
Amicotelefonino.it
23/11/2008 20:00
|
Amicotelefonino.it
Ciao a Tutti
Abbiamo pensato ad una vendita fittizia, ma sei comunque obbligato a mettere degli euro, altimenti non riesci a caricare punti...
Per esempio, io ho destianto 5 punti per l'attivazione di un servizio che ha costo ZERO, pur caricando famiglia e sottofamiglia cmq non mi si carica i punti in quanto il servizio non ha costi.....
Io personalemnte ho trovato una scappatoia in questa maniera
Esempio :
se voglio caricare di 20 punti una punti una carta defeltà, scarico una ricarica da 100 euro ( ho messo 1 punto ogni 5 euro di ricarica ), poi con una " linea libera " metto nbuono sconto di 100 euro per ricarica punteggio su fidelity n. XXXXXX...
So che è un po laborioso, ma non trovo altro rimedio !!!!
MAURO
|
Amicotelefonino.it
23/11/2008 20:04
|
Amicotelefonino.it
inoltre ora ho notato che una volta caricato il cliente per far accreditare la vendita a sistema con relativo rilascio di punti, prima facevamo salva e basta o in caso di stampo scontrino " STAMPA " e basta, ora invece bisogna eseguire perfettamente l'incasso con il tipo di denaro acquisito....
Cè un'altra soluzione piu veloce per chiudere la vendita pur mantenendo il cliente collegato per la fidelity card ?????
MAURO
|