Emmebi
Buongiorno, vedo di spiegarmi meglio partendo dalle citazioni. Citazione 1): Quindi mi pare di capire che state utilizzando la procedura ARQ > CATALOGHI FORNITORI dove avete filtrato le categorie da importare, giusto? Risposta: non abbiamo creato nessuna categoria di questo catalogo, perchè gli articoli del catalogo che movimentiamo sono circa 1000 e sono stati già inseriti nell'anagrafica del nostro magazzino con relative categorie. Al momento abbiamo soltanto importato il catalogo con i campi specificati prima, in ACQ>cataloghi fornitori.
Citazione2): E' possibile utilizzare questo catalogo con i filtri di importazione
Domanda: quindi posso creare un filtro per estrarre dal catalogo gli articoli e inserirli nell'anagrafica di magazzino, ma non posso utilizzarli direttamente dal catalogo per produrre documenti di vendita; per fare questo forse devono essere inseriti all'interno di una anagrafica di magazzino (magari creando un secondo magazzino tipo MAGAZZINO FORNITORE?
Citazione 3): per caricare il ddt di acquisto in formato Excel o csv Risposta: questo ok
Citazione 4): e per produrre i documenti di vendita (ddt, fatt. accompagnatorie), solo per gli articoli presenti sul ddt fornitore (sia nuovi articoli che articoli già in anagrafica)?
Provo a spiegare meglio: supponiamo che questo fornitore consegni del materiale direttamente al cliente, e che gli articoli consegnati siano presenti solo nel catalogo e non nella nostra anagrafica di magazzino, perchè vengono movimentati solo con questa modalità (fornitore>cliente finale), e non vogliamo caricarli nel nostro magazzino. Se converto il contenuto del documento in un file xls o csv, posso importare in un documento di vendita (ddt, fattura acc.) solo gli articoli presenti, direttamente dal catalogo?
Citazione 5): Nota: essendo il materiale del ddt fornitore consegnato direttamente dal fornitore a cliente finale, il corpo del ddt (articoli e quantità), sarà esattamente anche il corpo del ddt o fattura di vendita
Ok, questo è chiaro, è parte del quesito della citazione 4
Nel caso sia ancora nebuloso, magari prenoto una assistenza. Grazie
|