Supporto
12/01/2022 12:00
Campo libero:
|
Supporto
Buongiorno,
le possibilità sono 2:
- o andate ad eliminare il numero di serie che non è stato correttamente scaricato dal documento di carico;
- oppure dovete eliminare l'aggiustamento di magazzino e scaricare correttamente il prodotto e relativo seriale con un apposito documento.
Non esiste nessun altro modo per "disattivare" seriali
|
ShSoluzioni
12/01/2022 14:57
|
ShSoluzioni
ok, temevo che fosse così ma capisco il motivo. Metteremo una nota perchè non sono fattibile nessuna delle due opzioni in quanto perderemmo il tracciamento del seriale sul cliente. Grazie Comunque
|
Supporto
13/01/2022 12:23
Campo libero:
|
Supporto
|
ShSoluzioni
24/01/2022 12:26
|
ShSoluzioni
la richiesta può essere chiusa, grazie.
|
ShSoluzioni
14/04/2023 16:37
|
ShSoluzioni
riapro la richiesta per chiedere se un opzione potrebbe essere quella di scaricare i seriali usando i DOCUMENTI NON FISCALI di magazzino. i doc non fiscali scaricano il magazzino ma non movimentano niente altro, corretto? Posso assimilarli ad un buono di consegna interno
|
Supporto
17/04/2023 11:49
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: i doc non fiscali scaricano il magazzino ma non movimentano niente altro, corretto? Buongiorno,
i documenti non fiscali sono documenti che scaricano le quantità di magazzino e, se specificato, anche i seriali precedentemente caricati. Funzionano di fatto come i DDT e le fatture accompagnatorie fornitori ma possono funzionare come documenti di aggiustamento interni
Quindi, al posto di fare aggiustamenti di magazzino, potreste certamente utilizzare dei documenti non fiscali per scariare quantità e relativi seriali. Questi documenti possono essere o non intestati ad anagrafica o intestati alla vostra stessa azienda
|
ShSoluzioni
17/04/2023 15:02
|
ShSoluzioni
ok, ma se li intesco al cliente a cui la merce è stata spedita direttamente dal distributore e che quindi risulta in magazzino e con i seriali non scaricati implica qualcosa fiscalmente ? perchè non devo intestarli?
|
ShSoluzioni
17/04/2023 15:57
|
ShSoluzioni
ho riletto, mi era sfuggito "possono essere o NON intestati", hanno comunque solo un valore di "buono di consegna" interno quindi direi che sono perfetti per lo scopo che ci server, grazie.
|
Supporto
18/04/2023 12:47
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: ho riletto, mi era sfuggito "possono essere o NON intestati", hanno comunque solo un valore di "buono di consegna" interno quindi direi che sono perfetti per lo scopo che ci server, grazie. Esatto
|