Depurweb
Problema conversione fatture elettroniche
Salve, ho riscontrato un problema durante la conversione - creazione di fatture elettroniche in fatture su ready pro. Fatture Acquisto.
Mi spiego meglio: 1. Ricevo una fattura elettronica (documento non registrato su ready) 2. Creo tramite la funzione automatica dalla fattura elettronica il documento sul gestionale (esattamente una fattura accompagnatoria, senza collegarla ad altro documento già presente) 3. Automaticamente il gestionale senza chiedermi conferma crea il documento fattura accompagnatoria ma collega la quantità ad un ordine dello stesso fornitore presente tra i documenti. così mi ritrovo il doc. Ordine a fornitore parzialmente evaso, ma quel documento non è da collegare a quella fattura.
Ora considerando ad esempio di avere più sedi , una operazione simile tende in errore perchè automaticamente collega le quantità inserite su un documento d'ordine ad una fattura la cui merce potrebbe essere destinata ad una sede diversa o come nel mio caso direttamente al mio cliente.
così mi ritrovo un ordine le cui quantità corrispondono ad una prossima fattura collegate alla fattura sbagliata
|