vuvuweb
Abbinamento vettore NEXIVE e relativo tracking ad ordini Amazon
Buondì, premetto che fino a un pò di tempo fa questo problema non esisteva. Nel sellercentral di Amazon infatti, il vettore Nexive non era presente nell'elenco dei vettori pre-inseriti ma andava selezionata la voce "Altro" e poi scritto il nome del corriere ed il relativo tracking. E fin qui ReadyPro non creava problemi, funzionava tutto bene.
Successivamente Amazon ha inserito Nexive tra i vettori di default quindi ora non va più selezionato Altro e poi inserito a mano il nome ma va selezionato Nexive. Ho notato che ReadyPro, nel trasmettere gli ordini spediti ed i relativi codici di spedizione, continua a selezionare "Altro".
Sia chiaro, a me non comporta alcun problema ma Amazon mi ha segnalato che non riesce a rilevare la tracciabilità di questi ordini pertanto le mie performance di venditore sono notevolmente peggiorate. Evado ordini tramite ReadyPro anche con Poste e GLS e con loro non rilevo problemi.
Ad oggi, sono costretto a cambiare il vettore A MANO su ogni ordine Amazon, tramite il sellcercentral. Questo viene fatto per impedire il peggioramento ulteriore delle mie performance che possono compromettere i volumi di vendita.
Attendo vostro riscontro, Saluti Massimiliano
|