Fabio
Purtroppo il discorso è molto ampio, e noi non forniamo questo tipo di consulenza.
Dal punto di vista del sito ci sono aspetti tecnici (come ad esempio i metadati, l'URL rewrite, i canonical, compatibilità responsive/mobile, ecc.) che la piattaforma gestisce in modo praticamente automatico, e che aggiorniamo costantemente ai più moderni standard per tentare di evitare all'utente di preoccuparsi di questi aspetti, entro il limite del possibile. Poi c'e' il discorso contenuti (testi, immagini e video presenti sul sito) che spettano invece a voi e che sono fondamentali per consentire a Google una buona indicizzazione (estremizzando se aveste un sito senza testi Google avrebbe ben poco da indicizzare, come ad esempio se avete prodotti con descrizioni copiate pedissequamente da un fornitore o da un altro sito)
Detto questo però, di certo per portare traffico organico il lavoro da fare non è solo sul sito, ma anche esternamente al sito. Ed in questo senso serve una strategia, possibilmente mirata sul vostro cliente "tipo", per la quale dovreste eventualmente rivolgervi ad una agenzia che fornisce specificamente servizi SEO e web marketing
|