Supporto
06/10/2021 14:08
Campo libero:
|
Supporto
Per trasferire l'elenco degli articoli, dei clienti, dei fornitori puoi utilizzare la procedura che trovi in UTIL > ESPORTAZIONE / IMPORTAZIONE DATI come spiegato su questa sezione del manuale: https://help.readypro.it/it/961/importazione-da-file-di-testo-delimitato
Tieni presente che il 25% dei dati che ti ritrovi sul primo archivio non riuscirai a trasferirli sul secondo e comunque non è tecnicamente possibile trasferire i "documenti fiscali".
Non ho ben chiaro il motivo di questa esigenza ma ti consiglierei di valutare con un nostro tecnico in teleassistenza la possibilità di duplicare l'attuale archivio e cancellare ciò che NON deve risultare presente nella nuova società.
|
PcQuadro
06/10/2021 15:41
|
PcQuadro
Ok per i doc fiscali, ma cosa intendi per 25%? Non ho problemi fiscali e non devo nascondere nulla ma semplicemente devo cambiare società. Sicuramente usufruirò della teleassistenza per controllare la qualità delle impostazioni prima del trasferimento ma fammi sapere di questo 25% che mi preoccupa, grazie.
|
PcQuadro
06/10/2021 15:46
|
PcQuadro
...scusa pensavo: ma sto facendo tutto questo perchè penso che l'archivio sia legato alla fatturazione elettronica, tu hai una alternativa più semplice per fare tutto lasciando il vecchio archivio?
|
Supporto
07/10/2021 14:56
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Ok per i doc fiscali, ma cosa intendi per 25%? Intendo dire che non tutti i dati esportabili sono tecnicamente importabili su un nuovo archivio. Un esempio per le anagrafiche clienti può essere i numeri di telefono aggiuntivi, le eMail, le destinazioni diverse, gli Iban aggiuntivi, i prezzi personalizzati, i dati di accesso al sito aggiuntivi al primo, e tantissimi altri campi.
Citazione: tu hai una alternativa più semplice per fare tutto lasciando il vecchio archivio? Se ci indichi perché ti serve creare un nuovo archivio posso magari consigliarti la soluzione migliore. Ad esempio, se l'azienda passa da Ditta individuale a SRL la soluzione migliore è creare una nuova azienda in TAB > AZIENDE come spiegato su questa sezione del manuale: https://help.readypro.it/it/166/aziende
|
PcQuadro
07/10/2021 16:23
|
PcQuadro
Citazione: Intendo dire che non tutti i dati esportabili sono tecnicamente importabili su un nuovo archivio. Un esempio per le anagrafiche clienti può essere i numeri di telefono aggiuntivi, le eMail, le destinazioni diverse, gli Iban aggiuntivi, i prezzi personalizzati, i dati di accesso al sito aggiuntivi al primo, e tantissimi altri campi. ma c'è la possibilità di capire cosa non sarà trasferito? per esempio tra gli esempi che mi hai indicato mi interessano solo i numeri di tel e gli indirizzi mail
Citazione: Se ci indichi perché ti serve creare un nuovo archivio posso magari consigliarti la soluzione migliore. La società (che chiameremo A) sul quale sarà trasferito l'archivio ne ha già uno esistente e lavora da 3 anni ma sono costretto a chiudere la società principale (B) per cui lavorerò solo con "A". Al momento "A" ha una fatturazione attiva solo sull'assistenza tecnica e "B" invece ha il grosso del fatturato sui prodotti, quindi anagrafiche molto ricche. E' vero che il problema nasce sulle fatture emesse perchè l'archivio è legato ad una numerazione? Oppure riesco a fare come dici tu?
|
Supporto
08/10/2021 11:53
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: ma c'è la possibilità di capire cosa non sarà trasferito? Puoi confrontare i campi che hai disponibile nelle 2 differenti procedure di ESPORTAZIONE DATI e IMPORTAZIONE DATI
Citazione: Oppure riesco a fare come dici tu? Secondo quanto hai spigato qui puoi tranquillamente creare una nuova azienda dentro lo stesso archivio. https://help.readypro.it/it/166/aziende
|
PcQuadro
10/12/2021 15:05
|
PcQuadro
Allora dopo tanto tempo, con l'aiuto di Mattia sono riuscito a creare la nuova azienda e spostare le disponibilità di magazzino. Ho capito che la movimentazione non è sincronizzata quindi mi occorre spostare tutto il magazzino dalla vecchia alla nuova ogni settimana, potete indicarmi una procedura scritta? grazie
|
Supporto
13/12/2021 12:16
Campo libero:
|
Supporto
Ciao Vittorio, sono Mattia, purtroppo non è disponibile una procedura scritta sul manuale Rimangono valide le indicazioni fornite e i passaggi mostrati da me in teleassistenza
|