Supporto
22/09/2008 07:43
Campo libero:
|
Supporto
Devi semplicemente creare tanti articoli per ciascun colore che desideri trattare. In questo modo nelle statistiche hai la possibilità di fare filtri per colori più venduti/acquistati ecc. Se questo non ti interessa puoi usare uno dei campi descrittivi non usati dell'articolo da inserire nel corpo dei documenti.
|
CopertinoMobili
22/09/2008 10:41
|
CopertinoMobili
Citazione: Devi semplicemente creare tanti articoli per ciascun colore che desideri trattare. In questo modo nelle statistiche hai la possibilità di fare filtri per colori più venduti/acquistati ecc. Se questo non ti interessa puoi usare uno dei campi descrittivi non usati dell'articolo da inserire nel corpo dei documenti.
non ho capito nulla...o meglio...
1. devo creare tanti articoli con colore? --> 25 colori per 300 mobili che possono essere scoposti :: impresa impossibile 2. soluzione alternativa?
|
Supporto
22/09/2008 14:33
Campo libero:
|
Supporto
Potresti modificare la visualizzazione e le stampe dei documenti emessi in modo da mostrare il campo NOTE (se non lo stai già utilizzando):
|
Supporto
22/09/2008 14:40
Campo libero:
|
Supporto
In questo modo puoi usare quel campo per indicare il colore dell'articolo o qualsiasi altro dettaglio e ritrovartelo copiato una volta che fai CONVERTI da un documento all'altro. Unico problema, come ti anticipavo sopra, è che nelle statistiche per Ready stai vendendo lo stesso articolo.
|
CopertinoMobili
22/09/2008 16:03
|
CopertinoMobili
Citazione: In questo modo puoi usare quel campo per indicare il colore dell'articolo o qualsiasi altro dettaglio e ritrovartelo copiato una volta che fai CONVERTI da un documento all'altro..
ma poi nei report lo ritrovo se inserisco quel campo
Citazione: Unico problema, come ti anticipavo sopra, è che nelle statistiche per Ready stai vendendo lo stesso articolo.
purtroppo qualcosa la si deve tralasciare nn si può avere tutto....
|
CopertinoMobili
22/09/2008 16:18
|
CopertinoMobili
Penso che sia stato frainteso...
La mia richiesta è di poter inserire una COLONNA all'interno della sezione PREVENTIVO che sia un ATTRIBUTO di TIPO NOTE perchè deve poter variare ogni qualvolta in base alle richieste.
Tale colonna deve poter essere essere visualizzata all'interno del report.
Discorso analogo per lo SCONTo, cioè vorrei inserire un campo SCONTO che mi dia la possibilità di inserire manualmente lo sconto senza che questo valore abbia effetto sul prezzo nè su altri documenti gestiti da Ready.
grazie per la collaborazione.
|
Supporto
22/09/2008 19:20
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: ma poi nei report lo ritrovo se inserisco quel campo Certamente.
Citazione: Discorso analogo per lo SCONTo, cioè vorrei inserire un campo SCONTO che mi dia la possibilità di inserire manualmente lo sconto senza che questo valore abbia effetto sul prezzo nè su altri documenti gestiti da Ready. Scusa ma non ho capito. Puoi farci un esempio di come e dove vorresti inserire lo sconto all'interno di una linea articolo?
|
CopertinoMobili
22/09/2008 21:23
|
CopertinoMobili
Ho realizzato questo screeshoot dove ho eseguito delle modifiche per rendere il risultato che vorrei ottenere.
premesso che questa matrice deve essere inserita all'interno della sezione PREVENTIVO.
Con i COLORI ho evidenziato le colonne che vorrei fossero aggiunte al prgramma e poi successivamente inserite nei report per essere stampati.
COLORE zona NERA: campo variabile dove posso inserire in funzione dell'articolo il colore scelto da cliente. SCONTO zona ROSSA: campo variabile dove inserire l'eventuale sconto effettuato. NOTE zona VERDE: campo dove inserire un flag o un simbolo
spero sia chiaro adesso la mia richiesta.
|
Supporto
23/09/2008 04:43
Campo libero:
|
Supporto
Ok. Se vuoi gestire queste colonne con i campi previsti di Ready devi usare un campo tabellare, come ad esempio TIPI2, ed il campo SCONTO1, 2, 3, 4. Siccome sopra hai scritto che questi campi devono essere liberi senza che agiscano in nessun modo sui calcoli o sull'obbligo di creare N articoli di colore differente il consiglio che ti avevo dato era quello di usare i campi NOTE, NOTE 1 e NOTE 2 che puoi tranquillamente rinominare in COLORE, SCONTO e NOTE.
Questi sono i campi da usare nel primo caso:
|
Supporto
23/09/2008 04:44
Campo libero:
|
Supporto
Se invece non vuoi creare N articoli e modificare i calcoli degli importi sul documento, questi sono quelli da inserire sia nella visualizzazione del documento che nelle stampe tramite Report Editor:
|
CopertinoMobili
24/09/2008 10:58
|
CopertinoMobili
ma tutto ciò avviene nelle stampe dei report non in quella dei preventivi. Questo procedimento sopra descritto è come mi verranno stampate le diverse distinte, ma la mia richiesta è di inerirle nei campi al momento dell'inserimento dell'articolo per la creazione del preventivo.
|
CopertinoMobili
24/09/2008 11:15
|
CopertinoMobili
preso un abbaglio...corretto...
DOMANDA: inseriti i campi Tipo 1 e 2, giustamente ridenominati per l'esigenza, adesso questi campi hanno impatto sul programma, cioè modificano o creano qualcosa?oppure di volta in volta possono essere variati?
sempre all'interno del corpo documento del Preventivo vorrei aggiungere un altro campo Tipo 3, poichè mi sono accorto che nel'anagrafica articolo esistono oltre a dei campi liberi. Come si può importare?
|
CopertinoMobili
24/09/2008 14:20
|
CopertinoMobili
Citazione: ...il campo SCONTO1, 2, 3, 4
impatta sul programma calcolando in automatico lo sconto sul prezzo?
|
Supporto
24/09/2008 19:27
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: adesso questi campi hanno impatto sul programma, cioè modificano o creano qualcosa?oppure di volta in volta possono essere variati? Se intendi sapere se intervenendo sul preventivo questo modifica i dati standard inseriti all'interno dell'anagrafica articolo, allora la risposta è No e questo vale per tutti gli altri campi.
|
CopertinoMobili
24/09/2008 19:50
|
CopertinoMobili
ok grazie.
|