Fabio
18/09/2008 03:40
Campo libero:
|
Fabio
Sulla nuova versione sara' possibile personalizzare la visualizzazione del pannello rapido con gli stessi campi utilizzati sui documenti standard Questo significa che, se vuoi, puoi aggiungere anche dei campi sconto per singola linea. Per modificare i valori pero' dovrai utilizzare il mouse e fare un doppio click sulla griglia, non possiamo prevedere dei pulsanti 'grandi' per ogni tipo di campo inseribile (per ovvi motivi di spazio)
|
Roberta
02/10/2008 19:34
|
Roberta
A quale versione ti riferisci? La versione attualmente disponibile, da la possibilità di visualizzare lo sconto su un singolo articolo? Al momento della vendita ho la necessità di applicare sconti differenziati a seconda dell'articolo che sto vendendo. Quindi non posso applicare lo sconto uniformemente e quindi utilizzare lo sconto sul totale. Come posso fare?
Ho la stessa esigenza anche se devo consultare un articolo per verificarne il prezzo di vendita, nel caso in cui il cliente chieda tale info. Posso evitare di utilizzare la ricevuta di cassa e verificare quanto mi serve (sempre applicando lo sconto desiderato)?
Roberta
|
Fabio
02/10/2008 20:53
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: A quale versione ti riferisci? Tutte le versioni 10.9.x (ovvero quelle rilasciate da meta' settembre 2008 in poi)
Citazione: La versione attualmente disponibile, da la possibilità di visualizzare lo sconto su un singolo articolo? Si
Citazione: Ho la stessa esigenza anche se devo consultare un articolo per verificarne il prezzo di vendita, nel caso in cui il cliente chieda tale info. Posso evitare di utilizzare la ricevuta di cassa e verificare quanto mi serve (sempre applicando lo sconto desiderato)? Scusa ma non credo di aver capito. I prezzi di vendita puoi vederli direttamente dalla lista articoli ancor prima di aver inserito l'articolo nella ricevuta (ma non credo sia questo quello che chiedi)
|
Roberta
03/10/2008 06:28
|
Roberta
Ho installata l'ultima versione di Ready rilasciata, ma non sono riuscita a capire come fare, al momento dell'emissione della ricevuta di cassa riesco solo ad applicare uno sconto sul totale e non sul singolo articolo. Puoi dirmi tu come si fa?
Per quanto riguarda la consultazione dei prezzi di vendita direttamente dalla lista articoli è OK, ma giàò in quella consultazione come posso vedere applicato lo sconto? Cosa devo impostare per visualizzare lo sconto sul prezzo di vendita dell'articolo?
Spero di essermi spiegata meglio questa volta Roberta
|
Fabio
03/10/2008 08:12
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho installata l'ultima versione di Ready rilasciata, ma non sono riuscita a capire come fare, al momento dell'emissione della ricevuta di cassa riesco solo ad applicare uno sconto sul totale e non sul singolo articolo. Puoi dirmi tu come si fa? Devi modificare la visualizzazione. Premi il pulsante con la cartellina e poi sulla finestra di modifica aggiungi il campo "SCONTO 1". La stessa cosa che si fa (o si puo' fare) dentro DDT, fatture, ecc. Mi viene il dubbio pero' che non l'hai mai fatto... Prova anche a guardare i filmati dimostrativi che parlano di "sconti" su questa pagina http://www.readypro.it/filmati-demo.aspx
|
Fabio
03/10/2008 08:16
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Per quanto riguarda la consultazione dei prezzi di vendita direttamente dalla lista articoli è OK, ma giàò in quella consultazione come posso vedere applicato lo sconto? Cosa devo impostare per visualizzare lo sconto sul prezzo di vendita dell'articolo? Be' questo e' un altro discorso. Mi era parso di capire che questo "sconto" volevi inserirlo manualmente, solo alcune volte, al momento della vendita. Cioe' lo decidevi in alcuni casi quando stavi vendendo ad un cliente. Se parliamo di uno sconto fisso che vuoi inserire associato ad un articolo allora il discorso e' un po' diverso (anche per le cose viste sopra) Si possono utilizzare le condizioni speciali di vendita http://www.readypro.it/manuale/condizioni_speciali_di_vendita.htm oppure si possono impostare i listini in modalita' "prezzo listino ufficiale+sconto" http://www.readypro.it/manuale/prezzo_di_listino_ufficiale.htm
A questo punto pero', visto che di cose da vedere ne hai fin troppe, secondo me ti conviene valutare l'acquisto di un paio d'ore di teleassistenza per fare della formazione mirata con un nostro tecnico. Soprattuto per farti consigliare su qual'e' la soluzione migliore per te e per farti spiegare bene come usare queste funzionalita'
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Disponi di una linea ADSL e vuoi ricevere un supporto personalizzato? CODICE puo' offrirti un nuovo servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/default.asp?idA=21&idC=55&cmd=searchProd esiste la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione diretta su Ready Pro da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
Roberta
04/10/2008 08:04
|
Roberta
Grazie dei consigli, problema risolto. Avevo già valutato la possibilità di modificare la visualizzazione di default ma credevo che gli sconti 1-2-3-4 fossero gli stessi che trovo applicati al prezzo di acquisto. Per quanto riguarda lo sconto fisso su una serie di prodotti per il momento non lo voglio utilizzare, mantengo il concetto dell'applicazione facoltativa al momento della vendita. Roberta
|
miloc
21/12/2008 10:26
|
miloc
salve,
ho notato solo oggi che effettuando uno sconto su un singolo articolo questa deduzione non viene riportata sullo scontrino fiscale. (pur facendo il conto giusto)
invece apllicando uno sconto sul totale questa deduzione viene descritta sullo scontrino.....
uso una registratore fiscale RCH GLOBE e NUCLEO e capita su tutti e due
potete aiutarmi???
|
Fabio
21/12/2008 12:49
Campo libero:
|
Fabio
E' normale che sia cosi', ovvero che venga stampato direttamente il prezzo netto (gia' scontato) della riga
|
miloc
21/12/2008 14:22
|
miloc
OK ha ragione però magari una voce deduzioni non sarebbe male se faccio lo scontrino senza ready mi esce un scontrino dettagliato con si i prezzi netti compresi di sconto ma vi è una riga con scritto
DEDUZIONI € XXX
IN MODO CHE IL CLIENTE POSSA VEDERE L'EFFETTIVO RISPARMIO
|