Fabio
02/09/2008 21:58
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Router Server aperto sia int che ext su porta 33333 Non serve
Citazione: Router Client idem come sopra Ok questo serve. E dovete controllare che non ci sia nessun firewall o antivirus che blocca la comunicazione con Ready Satellite Gli accessi dall'esterno sulla 33333 ovviamente devono essere rediretti sul client dove e' collegato il registratore di cassa (immagino siano 2 sedi separate ognuna con un proprio IP statico e con un solo registratore di cassa per ogni sede, giusto?)
Citazione: Su server nessuna installazione di Smartcom Ok
Citazione: ma solo settagio nel TAB/TERMINALI dove il terminale dell'operatore si collega, naturalmente è stato messo sia IP ext del client che porta 33333 Perche' dite "del client"? I registratori di cassa sono 2 giusto? Quindi "dei client". Oppure ho capito male?
Citazione: Su client in partenza automatica abbiamo Smatcom e Ready Satellite Ok
|
Amicotelefonino.it
03/09/2008 05:34
|
Amicotelefonino.it
Citazione: Ok questo serve. E dovete controllare che non ci sia nessun firewall o antivirus che blocca la comunicazione con Ready Satellite Gli accessi dall'esterno sulla 33333 ovviamente devono essere rediretti sul client dove e' collegato il registratore di cassa (immagino siano 2 sedi separate ognuna con un proprio IP statico e con un solo registratore di cassa per ogni sede, giusto?)
La sede dove cè il server ed è installato READY è in provincia di AN mentre il client e registratore di cassa è in provincia di MC..... il pc dove è collegato il registratore di cassa ha l'IP int. 192.168.1.x con porta pubblica 33333 e porta privata 33333 con IP statico e ho fatto prove sia con firewall attivo che senza firewall ( per sicurezza l'antivirus non è ancora stato collegato e sul router, quelli della TELECOM-PIRELLI di colore bianchi non ci sono firewall)
Citazione: Perche' dite "del client"? I registratori di cassa sono 2 giusto? Quindi "dei client". Oppure ho capito male?
Per il momento abbiamo collegato 1 solo registratore di cassa per fare prove sul funzionamento ma appena tutto ok collegheremo anche il secondo con indirizzo 33334 sul secondo pc......
prima però devo far funzionare il primo e poi una volta capito il settaggio trasferiremo il tutto sul secondo registratore, inoltre attiverò un altro negozio sempre in provincia di AN dove la ho un registratore di cassa WINCOR NIXDORF ER400.....
Quindi le operazioni che abbiamo eseguito sono tutte giuste eccetto l'apertura della porta 192.168.2.xxx del server con int/ext 33333 che mi hai detto che non serve e che toglierò al piu presto !
Hai qualche altra idea ????
MAURO
|
Amicotelefonino.it
03/09/2008 05:38
|
Amicotelefonino.it
a proposito.....
Ho sostituito sia il cavo di connessione da pc a registratore di cassa e abbiamo fatto prove anche con l'altro registratore di cassa ma senza risultato.....
e ricordiamoci che con SMARTCOM >> DDE to FTP >> tutto funziona...
cioè da server schiaccio il pulsante " scontrino di prova " il client riceve il comando e dal registratore esce lo scontrino.
MAURO
|
Fabio
04/09/2008 01:30
Campo libero:
|
Fabio
Non abbiamo una base di test molto ampia su Ready Satellite per essere sicuri del funzionamento, ma in teoria dovrebbe andare.... Prova magari con un codice di porta piu' basso (ad esempio 82 / 83) Forse uno dei due provider o qualcuno intermedio blocca porte cosi' alte.
|
Amicotelefonino.it
04/09/2008 12:12
|
Amicotelefonino.it
Ciao Fabio....
Altra giornata di prove estenuanti.... abbiamo coinvolto anche glauco....
Le prove sono :
Abbassata porta da 33333 a 85 senza risultato....
Alla fine abbiamo tolto il FIREWALL sul client che è collegato alla cassa e il risultato è questo :
dal server inviamo lo scontrino e da READY parte regolarmente, il client lo riceve in quanto se abbassiamo il firewall dal server lo scontrino parte, se invece il firewall è attivo non parte neanche lo scontrino...
Quindi il problema è su READY SATELLITE che non riesce ( almeno penso ) a prendere lo scontrino e trasferirlo alla stampante.
La stessa identica prova è stata fatta da glauco dai vs. uffici, con un vs pc e senza firewall con gli stessi identici risultati...
Ci manca veramente poco per far funzionare il tutto ma ancora non ci riusciamo....
Che ci manca ????
Inoltre il tecnico della cassa mi chiede di poter visionare i dati che READY e READY SATELLITE invia al registratore per poter vedere se sono corretti e se magari mancano o abbondano di qualcosa che non fà stampare lo scontrino.
MAURO
|
Fabio
04/09/2008 15:07
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: dal server inviamo lo scontrino e da READY parte regolarmente, il client lo riceve in quanto se abbassiamo il firewall dal server lo scontrino parte, se invece il firewall è attivo non parte neanche lo scontrino... Come fai a vedere che "parte"? Perche' si chiude la finestra sul server?
Citazione: Inoltre il tecnico della cassa mi chiede di poter visionare i dati che READY e READY SATELLITE invia al registratore per poter vedere se sono corretti e se magari mancano o abbondano di qualcosa che non fà stampare lo scontrino. I comandi sono gli stessi utilizzati in locale. Non e' un problema di comandi perche' abbiamo decine e decine di registratori di cassa dello stesso tipo funzionanti con Ready Per essere sicuro del funzionamento semplicemente prova a lanciare Ready da locale sul client e, con un archivio di prova, vedere se riesci a stampare lo scontrino direttamente dal client Nota: quando lanci ReadySat.Exe nella stessa cartella deve esserci anche ReadyPos.exe (l'installazione di default lo mette, non vorrei magari che hai copiato ReadySat.exe da qualche altra parte)
|
Supporto
04/09/2008 18:19
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Nota: quando lanci ReadySat.Exe nella stessa cartella deve esserci anche ReadyPos.exe (l'installazione di default lo mette, non vorrei magari che hai copiato ReadySat.exe da qualche altra parte Accidenti: è l'unica cosa che non ho controllato!
|
Amicotelefonino.it
04/09/2008 19:47
|
Amicotelefonino.it
READY POS ??????
è che cosa è ??????
IO ho sempre e solo lanciato RAEDYSAT e basta.....
Ok glauco domani ti richiamo e facciamo qualche altra prova.
P.S. la prova di installare ready in locale con archivio di prova l'ho fatto e non mi stampa ugualmente, ma non vorrei a questo punto che sia per colpa de sto ready pos....
A domani ragazzi.
MAURO
|
Amicotelefonino.it
04/09/2008 19:57
|
Amicotelefonino.it
Citazione: Nota: quando lanci ReadySat.Exe nella stessa cartella deve esserci anche ReadyPos.exe (l'installazione di default lo mette, non vorrei magari che hai copiato ReadySat.exe da qualche altra parte
Leggendo e rileggendo e pensando a quanto fatto, io per comodità di avvio prg ho copiato readysat dul desktop e cè solo lui....... domani riprovo !!!
MAURO
|
Supporto
04/09/2008 20:01
Campo libero:
|
Supporto
Allora devi installare sul PC locale l'installer di Ready ed in seguito inserire un collegamento a ReadySat sulla cartella Esecuzione Automatica in modo che parta all'avvio.
Fammi sapere il risultato.
|
Fabio
05/09/2008 00:38
Campo libero:
|
Fabio
Quando installi Ready, ad esempio in C:\Programmi\Ready dentro dovrebbe in automatico metterti
Ready.exe (il programma) ReadyPos.exe (il driver che stampa gli scontrini) ReadySat.exe (da usare per i collegamenti da remoto)
Quindi se installi Ready correttamente ReadyPos.exe deve gia' esserci Readysat.exe devi lanciarlo dalla cartella C:\programmi\Ready (o dove hai installato) e non copiarlo da un'altra parte da solo e lanciarlo da li
Comunque prima di tutto devi riuscire a fare funzionare il tutto usando Ready normale in locale altrimenti il problema non e' in Readysat
|
Amicotelefonino.it
05/09/2008 07:52
|
Amicotelefonino.it
FUNZIONA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come al solito BRAVI CODICE somaro MAURO !!!!!!!
|