dauife
Segnalazione documenti collegati ad articoli inseriti a mano in un ddt
Buongiorno, vi spiego la nostra necessità:
Spesso ci capita di consegnare della merce in visione prima della vera e propria vendita. Per tener traccia di questi articoli e scaricarli dal magazzino usiamo i documenti non fiscali, con una causale "visione" creata ad hoc, che poi vengono eliminati una volta resi o bollettati con ddt.
Sarebbe possibile far apparire una segnalazione relativa a questi documenti/articoli in fase di emissione ddt?
Esempio di soluzione ideale: > consegno cliente X un articolo Y e creo documento di visione > successivamente l'acquisto viene confermato > creo documento di trasporto: inserendo l'articolo, mi esce un pop-up che mi ricorda che ci sono dei documenti di visione associati ad articolo Y e a cliente X
Se non si riuscisse con pop-up andrebbe bene anche una colonna di riferimento all'interno del documento, eventualmente anche senza collegamento al cliente con il solo totale di quantità presenti in documenti fiscali.
La stessa cosa sarebbe interessante averla con i preventivi e gli ordini cliente (praticamente la procedura inversa rispetto a "carica da altro documento", scrivo l'articolo a mano e mi dice se e a quale preventivo o ordine è collegato)
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, resto a disposizione per chiarimenti.
Grazie, buon lavoro
Alessio
|