Wallace79
installazione multiutente, problema configurazione
Ciao, ieri ho eseguito l' installazione di ready pro su una seconda postazione, ho regolarmetne acquistato le licenze per 2 postazioni, però c'è qualcosa che non mi torna.. ho seguito tutte le indicazioni del manuale per le installazioni multiutente ma ho qalche difficoltà.. ora vi spiego bene:
sul COMPUTER A ho già installato ready, licenziato, con il suo database completo. ho condiviso la cartella "ready" e ho impostato correttamente i diritti di scrittura per tutti gli utenti.
sul COMPUTER B ho installato ready, per fare una prova di funzionamento ho copiato l'archivio in locale dal computer A, appurato il funzionamento, ho eliminato l'icona di avvio programma, ho mappato la cartella condivisa dal COMPUTER A come disco di rete, e ho creato un nuovo collegamento sul desktop al programma ready seguendo la procedura del manuale, il collegamento punta a: "X:\\ready\\loader.exe" dove X è il disco di rete.
Però all' avvio del programma scopro che mi ha caricato comunque l'archivio locale!!! e non quello remoto del COMPUTER A!! è corretto??? io quindi ho provveduto ad aprire manualmente l'archivio remoto, facendo cambia archivio, e selezionando dal file system il percorso di rete.. ma è corretto fare così?? non dovrebbe prenderselo in automatico? visto che l'istanza del programma viene eseguita sul COMPUTER A?
comunque fatto questo mi apre l'archivio corretto, ma scopro che mentre lavoro sul COMPUTER B con un nuovo utente ready, sul COMPUTER A mi compare una finestra di errore la quale mi indica che ready è utilizzato da un altra postazione e che quindi passa in modalità DEMO !!!
attendo notizie Grazie Andrea
|