Supporto
25/05/2021 14:36
Campo libero:
|
Supporto
Buongiorno,
dato che le spese di incasso dovrete addebitarle direttamente sulle fatture differite, potete configurare un automatismo seguendo le indicazioni mostrate in questa sezione del manuale:
- https://help.readypro.it/it/1014/inserimento-automatico-delle-spese-di-incasso-in-fase-di-creazione-di-una-fattura-differita
|
aleelvis
25/05/2021 15:08
|
aleelvis
ma in questo modo.. durante la fatturazione automatica.. bisogna per ogni fattura scegliere il settaggio delle spese di trasporto .. pensare di fare 50/100 fatture riepilogative a fine mese.. diventa piuttosto macchinoso...
|
Supporto
25/05/2021 15:11
Campo libero:
|
Supporto
Se utilizzate un unico set di spese di trasporto/incasso e attivate l'opzione di aggiungere automaticamente la linea di spese di incasso e chiudere il documento senza mostrare alcun messaggio, non dovreste visualizzare altre finestre
|
aleelvis
25/05/2021 15:12
|
aleelvis
purtroppo dobbiamo gestire anche un'latro settaggio per le spese di trasporto.. x il sito..
|
Supporto
25/05/2021 15:15
Campo libero:
|
Supporto
Beh in quel caso potreste impostare le spese di incasso Ri.Ba. solo sul set che non utilizzate sul sito
|
aleelvis
25/05/2021 15:42
|
aleelvis
ho fatto cosi.. ma avendo due settaggi.. uno tramite il quale gestiamo le spese di trasporto x il sito.. l'altro creato ora per le spese di incasso.. ogni volta che creo una fattura mi chiede quale settaggio scegliere
|
Supporto
26/05/2021 12:15
Campo libero:
|
Supporto
Se non volete applicare queste spese di incasso anche sul sito e-commerce direi che avete fatto bene a creare un nuovo set di spese di trasporto e incasso.
Citazione: ogni volta che creo una fattura mi chiede quale settaggio scegliere Potreste specificarlo come Set di Default per Ready su questa finestra che trovate nel menu TAB > AZIENDE:
|
aleelvis
26/05/2021 12:54
|
aleelvis
ok perfetto grazie
|
Supporto
27/05/2021 14:31
Campo libero:
|
Supporto
|
aleelvis
08/06/2021 09:58
|
aleelvis
ciao scusa .. ma nella fatturazione di maggio c'è stato un grosso problema... praticamente l'automatismo ha inseritole spese di incasso ma senza calcolare l'iva sulla riga...
come posso risolvere?
|
Supporto
08/06/2021 15:05
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: praticamente l'automatismo ha inseritole spese di incasso ma senza calcolare l'iva sulla riga... Questo perchè sulla linea automatica delle spese di incasso calcolate non avete indicato l'aliquota IVA da utilizzare
Citazione: come posso risolvere? A questo punto o rigenerate le fatture dopo aver sistemato l'aliquota IVA della linea, oppure dovete modificare manualmente l'aliquota sulle fatture già create
|
aleelvis
08/06/2021 15:25
|
aleelvis
era stato già impostato .. ma nonostante questo nel documento non mette le imposte nella riga delle spese di incasso
|
Supporto
08/06/2021 15:26
Campo libero:
|
Supporto
Vi consigliamo di controllare le impostazioni e provare a creare una nuova fattura per appurare che l'aliquota venga applicata correttamente sul documento
|