Fabio
17/05/2021 09:09
Campo libero:
|
Fabio
La domanda è molto generica, quindi impossibile dare una risposta o fare qualsiasi tipo di ipotesi, in ogni caso per un aiuto specifico nello sviluppo di script devo comunque rimandarvi al nostro servizio di teleassistenza
|
Depurweb
17/05/2021 12:31
|
Depurweb
Fabio potresti dirmi l'operazione script: Rdy.SendEmail su quali finestre e visualizzazioni funziona?
Stavo provando La funzione Rdy.SendEmail e reperire l'indirizzo email in automatico ok = Rdy.SendEmail ( Anag.CustomField(89), subject, body )
ma non riesce a recuperare l'inidrizzo dall'anagrafica
|
Fabio
17/05/2021 15:32
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Rdy.SendEmail su quali finestre e visualizzazioni funziona? Funziona in qualsiasi script, anche se non ha senso utilizzarla ovunque. Ad esempio utilizzarla in script su un elenco clienti significherebbe inviare migliaia e migliaia di email ogni volta che si effettua una ricerca (ed ovviamente non e' il caso)
|
Depurweb
17/05/2021 15:47
|
Depurweb
ho provato ad inserirlo sulla lista ordini ma non recupera l'indirizzo email
|
Fabio
17/05/2021 15:57
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ho provato ad inserirlo sulla lista ordini ma non recupera l'indirizzo email Forse non sono stato sufficientemente chiaro, sul fatto che inserire uno script come questo su una lista (che sia di clienti, ordini, o altro) e' una pessima, pessima, PESSIMA idea. Una volta che lo script è ok ad ogni ricerca partirebbero N email. Significherebbe bombardare i clienti con decine e decine di email ad ogni ricerca che fate, con le conseguenze a livello di immagine che potrete immaginare
|
Depurweb
17/05/2021 17:55
|
Depurweb
Si Fabio inteso e grazie del consiglio però nel mio script sono inseriti dei parametri bene specifici di filtrazione quindi l'email non viene inviata a tutti gli ordini visualizzati durante la ricerca, è tutto sotto controllo
Io discutevo sul fatto che comunque non recuperasse l'indirizzo email.
|
Depurweb
17/05/2021 18:53
|
Depurweb
inoltre specifico che la visualizzazione con lo script è una visualizzazione diversa dallo standard e con specifici limiti di utilizzo sugli utenti
|
Fabio
18/05/2021 09:40
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Io discutevo sul fatto che comunque non recuperasse l'indirizzo email. Anag.CustomField(89) e' corretto se quella che vi serve e' l'email PEC. Quindi se in anagrafica c'e' l'indirizzo email PEC (ed è inserito come PEC principale dell'anagrafica) verrà restituito da questa proprietà
|
Depurweb
18/05/2021 12:30
|
Depurweb
Grazie Fabio in effetti sbagliavo, non dovevo richiamare la pec ma Anag.CustomField(85)
Adesso è ok!! Grazie mille
|
Supporto
18/05/2021 14:45
Campo libero:
|
Supporto
|