Fabio
13/05/2021 09:00
Campo libero:
|
Fabio
Il nostro plugin SDA non è pensato per le spedizioni indirizzate verso l'estero purtroppo. Vi hanno indicato più nello specifico quali sarebbero i campi obbligatori di cui avrebbero necessità?
|
Antona
13/05/2021 10:20
|
Antona
Ci hanno fornito il seguente manuale, sezione 11.4 c'è tutto l'occorrente per poter importare spedizioni internazionali.
Il tracciato è uguale, l'unico consiglio fornito dall'assistenza è quello di inviare un file alla volta, prima quello nazionale e poi quello internazionale, il motivo è che cambia il codice del servizio (quello configurabile sul plugin) e il secondo un pò facoltativo e perchè l'internazionale stampa ldv solo in a4 e se abbiamo configurato la stampa in a6 va in conflitto.
|
Fabio
13/05/2021 13:43
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: , l'unico consiglio fornito dall'assistenza è quello di inviare un file alla volta Questo potete farlo creando 2 distinte vettore separate (quindi una andra' creata con le spedizioni nazionali, ed un'altra con le internazionali)
Citazione: il motivo è che cambia il codice del servizio (quello configurabile sul plugin) Dovreste quindi modificarlo ogni volta, prima di effettuare l'esportazione
Citazione: Il tracciato è uguale, Ci sono campi in più che il nostro attuale plugin non esporta. Quindi ad oggi non potete utilizzare Ready Pro per generare il file per le spedizioni internazionali, anche perchè ci sono informazioni richieste che proprio non ci sono a livello di gestionale (come ad esempio le dimensioni dei colli)
|
Antona
13/05/2021 17:20
|
Antona
Citazione: Questo potete farlo creando 2 distinte vettore separate (quindi una andra' creata con le spedizioni nazionali, ed un'altra con le internazionali)
Si non è un problema già lo facciamo con gls
Citazione: Dovreste quindi modificarlo ogni volta, prima di effettuare l'esportazione
Sarebbe più comodo poter aggiungere un altro plugin con un altro codice
Citazione: Ci sono campi in più che il nostro attuale plugin non esporta. Quindi ad oggi non potete utilizzare Ready Pro per generare il file per le spedizioni internazionali, anche perchè ci sono informazioni richieste che proprio non ci sono a livello di gestionale (come ad esempio le dimensioni dei colli)
Per le informazioni che il gestionale non supporta, si potrebbe mettere un valore standard, tanto i pacchi vengono scansionati sempre dal corriere. Mentre altri valori sono disponibili e si potrebbero inserire, quali colli, e contenuto (basterebbe inserire la prima riga del documento)
Quindi in definita non è possibile sfruttare rdy per spedire con sda, perchè se 1 spedizione 2 al massimo va bene ma superato il numero richiede troppo tempo inserirle manualmente.
|
Fabio
14/05/2021 09:24
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Sarebbe più comodo poter aggiungere un altro plugin con un altro codice
Purtroppo quello di SDA (ed anche quello di BRT) non sono dei veri e propri plugin e non è possibile creare più profili
Citazione: Per le informazioni che il gestionale non supporta, si potrebbe mettere un valore standard, tanto i pacchi vengono scansionati sempre dal corriere. Mentre altri valori sono disponibili e si potrebbero inserire, quali colli, e contenuto (basterebbe inserire la prima riga del documento) Purtroppo attualmente questi campi non sono gestiti, e non sono modifiche che anche volendo potremmo inserire in tempi brevi. Purtroppo ad oggi per queste spedizioni dovreste o inviare un feed parziale e poi completarlo sul sito SDA (non so se questo sia previsto dal software di SDA) o altrimenti vanno gestite esternamente a Ready Pro
|
Antona
14/05/2021 09:34
|
Antona
Citazione: Purtroppo attualmente questi campi non sono gestiti, e non sono modifiche che anche volendo potremmo inserire in tempi brevi. Purtroppo ad oggi per queste spedizioni dovreste o inviare un feed parziale e poi completarlo sul sito SDA (non so se questo sia previsto dal software di SDA) o altrimenti vanno gestite esternamente a Ready Pro Sad
Stiamo già cercando di lavorare con SDA per importare il file per poi completarlo manualmente sul programma. Purtroppo abbiamo riscontrato un problema
Con un determinato codice di spedizione il programma SDA importa il file correttamente, invece inserendo il codice internazionale, il programma SDA non importa più nulla restituendo un errore. Bisogna capire dov'è il problema, perché magari con il codice internazionale un parametro diventa obbligatorio e se non c'è non viene importato nulla.
Bella scocciatura
|
Fabio
21/05/2021 08:20
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Bisogna capire dov'è il problema, perché magari con il codice internazionale un parametro diventa obbligatorio e se non c'è non viene importato nulla.
Però su questo può aiutarvi solo SDA, nel senso che se il problema è in fase di importazione sul loro software, dovrebbero indicarvi più nello specifico il motivo
|