Fabio
30/07/2008 14:15
Campo libero:
|
Fabio
Scusa ma nell'altro post non avevi scritto che avresti aspettato il rilascio del prossimo aggiornamento 10.8?
|
lord
30/07/2008 15:25
Campo libero: Realizzazione homepage
|
lord
Glauco mi Ha chiesto di aprire un altro Topic perchè non si capiva nulla.
|
Fabio
30/07/2008 19:37
Campo libero:
|
Fabio
Si perche' non si capiva bene cosa chiedevi. Ma mi pare che parliamo sempre della questione dell'ordinamento, giusto?
|
lord
31/07/2008 09:07
|
lord
Si.
|
Fabio
31/07/2008 13:00
Campo libero:
|
Fabio
Allora se aspetti qualche settimana quando verra' effettuato il rilascio della versione 10.8 potrai effettuare l'ordinamento impostando le colonne da ordinare direttamente sulla visualizzazione. Altrimenti si puo' fare con degli script, ma se non sai come crearli/modificarli da solo, spiegartelo tramite forum e' troppo complicato
|
lord
31/01/2009 12:29
|
lord
Ciao. Anche se è un po' vecchio questo topic . I miei problemi di ordinamento non li ho ancora risolti. Ripeto nel dubbio che qualcosa non sia chiaro La codifica di tutti i miei art figli è ottenuta dalla proc. guidata. "COD ART"_"TG"_"COLORE" per quelli su due livelli. Es la tg 2/xs dell'articolo 2113 bianco diverterà : 2113_2/xs_BIANCO Su tre livelli ( tipo reggiseni.) ci sarà in più la coppa.
Continuo ad avere problemi nel creare viste di liste di varianti di articoli con codifiche su 2 o 3 colonne. Avete modificato qualcosa dall' ultima volta che ho scritto in questo topic ?
|
Fabio
31/01/2009 13:07
Campo libero:
|
Fabio
Dall'ultima volta si, ma come c'e' scritto sopra le modifiche sono state fatte sulla 10.8. Dopo non e' stato modificato altro Che versione stai utilizzando?
|
lord
02/02/2009 15:42
|
lord
La versione è la 10.11.14. Forse sbaglio io qualcosa ?!
|
Fabio
03/02/2009 08:34
Campo libero:
|
Fabio
No, secondo me non ci capiamo. Tu vorresti una cosa e io invece ne intendo un altra Prova a mostrare con un paio di screenshot come hai configurato l'ordinamento della griglia
|
lord
03/02/2009 10:36
|
lord
Perfetto . Come potrai immaginare ai tempi avevo fatto tutto quello che mi avevi chiesto, almeno mi sembra...
Ad oggi le problematiche sono un po' aumentate . Senza voler mischiare troppe cose questo problema dell'ordinamento c'è l' ho da più parti. Comunque capito il modo dovrei risolvere il tutto Ti allego ciò che mi hai chiesto . Questo è quello che uso per ordinare le liste che visualizzo nella proc. CALC. del FABB. Come ti avevo fatto notare inizialmente sul topic L' art . 3118 in tg 5/L in BIANCO non dovrebbe esseri li.
|
Fabio
03/02/2009 14:59
Campo libero:
|
Fabio
Be' dovresti mettere l'ordinamento anche sui campi taglia e colore pero' Altrimenti e' normale che non li ordina
|
lord
03/02/2009 16:27
|
lord
Hai perfettamente ragione ...avevo tolto l'opzione crescente perchè creava problemi tempo fa.
Ho fatto subito alcune prove. La cosa più spontanea è mettere l'opzione cres su : - cod - taglia - colore Ma in questo modo ho 3818_s_bianco 3818_s_nero 3818_M_bianco 3818_M_nero ecc. Preferirei avere di un articolo, prima le quantità in bianco, poi in nero ecc. Sostanzialmente leggere per colonne ( dall'alto al basso ) la matrice ! Anche perchè, producendo poi da queste liste gli ordini per le aziende, devo rendere più facile possibile la lettura.
|
Fabio
04/02/2009 07:24
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Preferirei avere di un articolo, prima le quantità in bianco, poi in nero ecc. Allora sulla griglia inserisci le colonne in quest'ordine CODICE / COLORE / TAGLIA
invece di
CODICE / TAGLIA / COLORE
Cosi' il colore ha priorita' sulla taglia nell'ordinamento
|
lord
04/02/2009 17:46
|
lord
Ok . Ho invertito le colonne ed effetivamente ho ottenuto ciò che volevo. ( su articoli con matrice a 2 livelli )
Uso la " utilissima " procedura che permette di aggiungere gli articoli variante di taglia nella griglia direttamente. Pèrchè mi inserisce poi le righe, nell'ordine fornitori, alternando i colori ?
|
Fabio
04/02/2009 22:34
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Uso la " utilissima " procedura che permette di aggiungere gli articoli variante di taglia nella griglia direttamente. Pèrchè mi inserisce poi le righe, nell'ordine fornitori, alternando i colori ? Non ho capito In ogni caso apri un nuovo topic (visto che e' un nuovo argomento) ed allega uno screenshot in modo che capiamo meglio di cosa si tratta
|
lord
05/02/2009 18:33
|
lord
Scusa l' ho riletta anch'io e non è molto chiara la mia richiesta .... ![Imbarazzato Imbarazzato](https://www.readypro.it/forum/skins/smiles/icon_redface.gif)
|