Graf
Modifiche configurazione Api
Buongiorno in relazione al messaggio che già avete trattato sul forum che recita:
"MANOMANO - Modifiche configurazion API
Buongiorno, mi è appena arrivata questa comunicazione da manomano:
Modifiche configurazion API ento 30/04/2021
Caro Seller,
Sono Michela, Technical Account Manager Europa.
Abbiamo rilevato che l'integrazione WS che stai utilizzando chiama la nostra API Order tramite HTTP invece di HTTPS. Il protocollo HTTP sarà deprecato per motivi di sicurezza a partire dall'inizio di Maggio 2021.
Affinché questo non danneggi le tue operazioni, ti invito a seguire le istruzioni di seguito:
SE STAI UTILIZZANDO UN PLUG-IN
Prova ad aggiornare il plug-in e verifica che il protocollo cambi in HTTPS. Se non accade, contatta l’Assistenza al venditore tramite la Toolbox selezionando la richiesta (5) ManoMano Account e (1) Toolbox/API o tramite l'indirizzo email supporto.tecnico@manomano.it.
SE STAI UTILIZZANDO UN INTEGRATORE
Contattaci direttamente tramite l’Assistenza al venditore tramite la Toolbox selezionando la richieste (5) ManoMano Account e (1) Toolbox/API o tramite l'indirizzo email supporto.tecnico@manomano.it. Per aggiornare il protocollo, avremo poi bisogno di sapere che tipo di soluzione usi per l'integrazione.
SE HA SVILUPPATO LA CHIAMATA IN-HOUSE (WEBMASTER)
Contatta direttamente il tuo webmaster e chiedi di passare al nuovo protocollo HTTPS. Puoi richiedere di modificare la configurazione API per utente come segue: User-Agent: <NomeAzienda> - vX.X
🚨 Se non effettui queste modifiche prima del 30/04/2021, rischierai la sospensione del catalogo poichè non avremo visibilità sull'aggiornamento dei tuoi ordini tramite l'API 🚨
Qualora dovessi avere qualsiasi dubbio o richiesta, ti invito a contattarci tramite l’Assistenza al Venditore.
Cordiali saluti,
Il team ManoMano"
Abbiamo visto che con la versione 2021.1.16 avete risolto il problema. Avendo attualmente la versione 2021.3.5 siamo a posto così? ManoMano rileva in automatico che è tutto ok? Grazie per il riscontro.
|