Supporto
27/04/2021 14:50
Campo libero:
|
Supporto
Dovresti duplicare i tipi di pagamento normalmente utilizzati per i fornitori ed associare i vari Tipi di Scadenze come suggerito su questa sezione del manuale: https://help.readypro.it/it/2582/tabella-dei-tipi-scadenza
Una volta fatto questo dovrai personalizzare la visualizzazione della griglia sulla procedura Scadenzario in modo da vedere (e quindi filtrare) la banca sulla quale il tuo fornitore ha presentato la richiesta di pagamento:
|
TECSI SRL
28/04/2021 13:58
|
TECSI SRL
Il concetto l'ho capito ma al lato pratico non funziona.... Dallo scadenziario la banca, dopo aver personalizzato la griglia non viene visualizzata comunque. Potreste per favore farmi un esempio "passo passo"?
Grazie
Gabriella
|
Fabio
28/04/2021 14:18
Campo libero:
|
Fabio
Potete trovare un approfondimento qui: https://help.readypro.it/it/3518/conto-corrente-e-riferimenti-bancari-di-clienti-e-fornitori-per-le-scadenze
|
TECSI SRL
28/04/2021 15:08
|
TECSI SRL
scusa se insisto, ma non riesco ad "agganciare" il conto corrente. allego screenshot su come ho creato il collegamento al conto.
Così come indicato mi aspetto che ogni pagamento che collego alla scadenza "ricevuta bancaria 30 gg....." nello scadenziario venga visualizzato che il mio c/c di addebito è la banca intesa sanpaolo. (nel caso di collegamento ad anagrafica fornitore).
Gabriella
|
TECSI SRL
28/04/2021 15:09
|
TECSI SRL
allego screenshot
|
Supporto
29/04/2021 15:11
Campo libero:
|
Supporto
Solo da questo screenshot è difficile ipotizzare cosa tu possa aver sbagliato.
Direi di ricontrollare come prima cosa tutti i singoli passaggi indicati su questa sezione del manuale: https://help.readypro.it/it/3519/conto-corrente-di-appoggio-per-le-scadenze ed eventualmente mostrarci i tuoi risultati dove differiscono
|
TECSI SRL
29/04/2021 15:58
|
TECSI SRL
Ho rivisto la procedura, ma non trovo l'errore. Allego screenshot relativi al procedimento che ho adottato.
Scusa se ti faccio perdere tempo, ma devo capire come fare, per me che pago ri.ba su banche diverse è una funzione comoda.
Buona giornata
Gabriella
|
Supporto
30/04/2021 12:05
Campo libero:
|
Supporto
La fattura l'avevi creata prima di associare la banca al tipo di pagamento?
|
TECSI SRL
30/04/2021 12:07
|
TECSI SRL
L'ho creata dopo.
|
Supporto
30/04/2021 12:33
Campo libero:
|
Supporto
Trovato: hai creato un nuovo TIPO SCADENZA e associato la banca su questa ma non hai poi collegato il pagamento del TAB > PAGAMENTI a questo nuovo TIPO.
Lo puoi vedere qui:
|
Supporto
30/04/2021 12:36
Campo libero:
|
Supporto
Intendo che non hai modificato il tipo di scadenza qui:
|
TECSI SRL
30/04/2021 14:24
|
TECSI SRL
Avevo modificato il tipo di scadenza, lo puoi vedere dallo screenshot n. 4. Comunque l'ho rifatto ed il risultato è lo stesso.
Sicuramente sbaglio qualcosa che non riesco ad individuare.
Allego nuovi screenshot. Mi dispiace prenderti tutto questo tempo... se non è possibile ottenere il risultato pazienza, mi adeguerò ma mi incuriosisce sapere dov'è il problema.
Gabriella
|
Supporto
03/05/2021 12:15
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Avevo modificato il tipo di scadenza, lo puoi vedere dallo screenshot n. 4. Infatti nella quarta foto vedo "BONIFICO" e non il tuo nuovo tipo di scadenze chiamato "BONIFICO BANCARIO DATA FATTURA" (che per la verità non va bene chiamato così, magari potresti chiamarlo BONIFICO SU SAN PAOLO)
Citazione: Mi dispiace prenderti tutto questo tempo. Non ti preoccupare per noi, più che altro se vuoi accelerare i tempi di risoluzione ti conviene richiedere un appuntamento con un nostro tecnico in Teleassistenza.
Citazione: Sicuramente sbaglio qualcosa che non riesco ad individuare. Secondo me il problema è semplicemente che sul record n.14 del pagamento chiamato "Bonifico bancario data fattura" stai lasciando come Tipo scadenza il vecchio "Bonifico" senza associato il conto corrente.
Prova a verificare
|
TECSI SRL
03/05/2021 14:26
|
TECSI SRL
Perfetto, finalmente ce l'ho fatta !!! L'errore era dove dicevi tu.
Solo un'ultimissimo chiarimento: la visualizzazione del c/c di appoggio è solo come "pro-memoria", giusto? Non funziona da automatismo in modo che al momento della registrazione del pagamento venga proposta la banca a cui è agganciata la scadenza.
Grazie infinite per la disponibilità
Buona giornata
|
Supporto
04/05/2021 14:50
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Non funziona da automatismo in modo che al momento della registrazione del pagamento venga proposta la banca a cui è agganciata la scadenza. Esatto, non ci sono ulteriori automatismi.
Per registrare un incasso su INCASSI E PAGAMENTI devi prima selezionare il conto Bancario e poi premere su NUOVO oppure IMPORT SCADENZE:
|
TECSI SRL
04/05/2021 14:52
|
TECSI SRL
Ok, Grazie mille per la disponibilità.
Buona giornata
Gabriella
|
Supporto
04/05/2021 14:53
Campo libero: