NewLifePoint.it
campagne fidelity e web
Ciao a tutti! a proposito della campagne fidelity: ho compreso che non è stata ancora studiata l'implementazione di tale procedura in modo che si interfacci con il sito web, ma volevo giusto capire una paio di cose, visto che la cosa ci interessa sì per le vendite offline ma anche e soprattutto per quelle online. magari è possibile sopperire ad alcune mancanze in altro modo. Faccio un'ipotesi: imposto la campagna estate 2008, valida per tutti i clienti con determinate regole e per un det. periodo. Assegno x premi in base ai punti totalizzati. Per quanto riguarda la visualizzazione dell'estratto conto punti per il momento si può ovviare stampandolo sulla fattura o sulla conferma d'ordine, in modo che il cliente possa sempre controllare quanti punti ha accumulato. Decido di assegnare dei punti "articolo" e decido di pubblicarli sul sito, magari in una categoria o un'area dedicata.
Arrivo alla domanda: il cliente può decidere di scegliere il premio-articolo tra quelli proposti e aggiungerlo al carrello, e quindi completare l'ordine? (ovviamente nella descrizione del premio verrà specificato che lo stesso verrà assegnato solo se il cliente ha effettivamente accumulato i punti necessari)
Ovviamente il premio dovrebbe poter essere aggiunto al carrello anche se il suo importo è pari a zero euro...
Le stesse domande valgono per il premio che prevede un contributo...
Grazie fin d'ora per le delucidazioni che vorrete darmi Buona serata Elena
|