Supporto
16/07/2008 08:15
Campo libero:
|
Supporto
Devi creare un nuovo filtro di importazione dedicato per le CATEGORIE. Fai il controllo sul Codice Categoria in modo che se c'è la aggiorni e se non esiste la crei.
|
Tecnodigitsrl
16/07/2008 08:18
|
Tecnodigitsrl
ah, piu' facile di quanto credessi...
meglio.
|
Tecnodigitsrl
24/07/2008 14:09
|
Tecnodigitsrl
è possibile importare le categorie già nidificate? com'è la sintassi?
ho provato a importare notebook / acer
ma non va...
|
Fabio
24/07/2008 16:01
Campo libero:
|
Fabio
No, non e' possibile. Vanno importate da un file dove sono codificati sia i rami principali che quelli secondari. Esempio
CODICE CATEGORIA ; DESCRIZIONE ; CODICE PADRE 1 ; Notebook ; 0 2 ; Monitor ; 0 3 ; Stampanti ; 0 4 ; Acer ; 1 5 ; Asus ; 1 6 ; Epson ; 3 7 ; Canon ; 3 8 ; HP ; 3
|
INFOMAINTSRL
22/10/2008 12:26
|
INFOMAINTSRL
Ciao Fabio
Mi puoi spiegare come importare le categorie da un file txt del genere:
categoria[TAB] descrizione[TAB]subcategoria[TAB]descrizione EA CAVI, ADATTATORI EAH CAVI AUDIO SPDIF EA CAVI, ADATTATORI EAH CAVI AUDIO SPDIF EA CAVI, ADATTATORI EAD CAVI DVI EA CAVI, ADATTATORI EAD CAVI DVI EA CAVI, ADATTATORI EAD CAVI DVI EA CAVI, ADATTATORI EAD CAVI DVI
come puoi notare ci sono le categorie padre quindi la descrizione poi c'è la categoria figlio con relativa descrizione
Grazie Marco
|
Fabio
22/10/2008 12:46
Campo libero:
|
Fabio
Dovresti fare due filtri di importazione Un primo filtro che importa codice categoria (1° campo) e descrizione (2° campo) Poi un secondo filtro che importa le sottocategorie con relativo codice (3° campo) descrizione (4° campo) e codice categoria padre (1° campo)
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Se disponi di una linea ADSL, CODICE puo' offrirti un servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/default.asp?idA=21&idC=55&cmd=searchProd esiste infatti la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione su Ready Pro direttamente da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
INFOMAINTSRL
22/10/2008 16:30
|
INFOMAINTSRL
Ciao Fabio
Io ho già acquistato piu volte diverse ore di teleassistenza. Pero se qualche volte il forum mi puo essere di aiuto preferisco imparare qualcosa da solo !
Ho seguito il tuo consiglio ma le categorie simili si duplicano e mi ritrovo:
1004 Nuovo CL HARD DISK ESTERNI / STORAGE 1005 Nuovo CL HARD DISK ESTERNI / STORAGE 1006 Nuovo CL HARD DISK ESTERNI / STORAGE 1007 Nuovo CL HARD DISK ESTERNI / STORAGE 1008 Nuovo EH HUB/DOCKING STATION 1009 Nuovo EH HUB/DOCKING STATION 1010 Nuovo EH HUB/DOCKING STATION 1011 Nuovo EH HUB/DOCKING STATION 1012 Nuovo EH HUB/DOCKING STATION 1013 Nuovo EH HUB/DOCKING STATION
non mi accorpa le categorie.
Come risolvo
Ciao e grazie Marco
|
INFOMAINTSRL
22/10/2008 20:32
|
INFOMAINTSRL
Gradirei cortesemente una risposta.
Come devo impostare i filtri di importazione categorie visto che mi dublica n volte la stessa DESCRIZIONE CATEGORIA per quanto sono gli articoli in esso contenuta ?
Esempio: volendo importare solo questo campo CATEGORIE di un file txt ...
STAMPANTI STAMPANTI STAMPANTI VIDEOPROIETTORI VIDEOPROIETTORI VIDEOPROIETTORI VIDEOPROIETTORI
ready dovrebbe creare solo 2 nuove categorie prodotti , invece me ne crea 5 categorie con le stesse descrizioni sopra riportare . Stò lavorando da 4 ore sopra questo filtro importazione categorie senza alcun esito e dopo aver sfogliato tutto la guida in linea + il forum.
Secondo me c'è qualcosa che non quadra o non è ben spiegato !
Marco
|
Fabio
22/10/2008 21:04
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Gradirei cortesemente una risposta. Siamo qui apposta. Non capisco il motivo della precisazione. Se fai riferimento al tuo post precedente ti faccio presente che noi chiudiamo alle 18.00 ed il tuo post e' delle 18.30 quindi direi che e' piu' che normale il fatto che non ti sia arrivata nessuna risposta (non guardare l'ora che vedi sul post perche' quella e' indietro di 2 ore)
|
Fabio
22/10/2008 21:06
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Come devo impostare i filtri di importazione categorie visto che mi dublica n volte la stessa DESCRIZIONE CATEGORIA per quanto sono gli articoli in esso contenuta ? Il trucco sta nell'avere un campo codice categoria in base far capire a Ready che si tratta della stessa categoria
|
Fabio
22/10/2008 21:09
Campo libero:
|
Fabio
Tra l'altro il codice alternativo e' fondamentale per poter poi creare un collegamento con le sottocategorie. Come ti ho scritto all'inizio di questo post il primo filtro dovrebbe essere composto da:
-Codice alternativo categoria -Descrizione categoria
poi invece il 2° filtro per le categorie da
-Categoria padre: codice alternativo -Codice alternativo categoria (che in questo caso sara' la sottocategoria) -Descrizione categoria (che sara' una sottocategoria)
Ovviamente i codici alternativi delle sottocategorie devono essere diversi dai codici alternativi delle categorie principali, altrimenti le sottocategorie ti sovrascriverebbero le categorie principali
Ultima nota: ovviamente i test falli su un archivio di prova per evitare di fare danni sulla tua tabella delle categorie in Ready
|
INFOMAINTSRL
22/10/2008 21:21
|
INFOMAINTSRL
Fabio l'ho fatto credimi !ho fatto 100 test ma mi duplica cmq per n° volte tutte le categorie
Marco
|
Fabio
22/10/2008 21:26
Campo libero:
|
Fabio
Impossibile al 100%. E' una procedura che usano centinaia di utenti tutti i giorni Allega un file TXT di esempio ed uno screenshot del filtro che hai creato
|
INFOMAINTSRL
22/10/2008 21:30
|
INFOMAINTSRL
L'immagine spiega tutto da solo, controlla per favore
Marco
|
Fabio
22/10/2008 21:45
Campo libero:
|
Fabio
Capito (ed incredibile che nessuno se ne sia mai accorto, forse perche' files con categorie replicate una dietro all'altra sono piuttosto infrequenti) Non sto a spiegarti il motivo, ma usa il pulsante IMPORTA SENZA ANTEPRIMA e non usare CONFERMA IMPORTAZIONE
|
INFOMAINTSRL
22/10/2008 21:54
|
INFOMAINTSRL
Il file completo : Codice Articolo (15), Descrizione (35), Codice Vendor (2), Descrizione (35), Cd Tipologia (2), Descrizione (35), Cd Categoria (3), Descrizione (35), Prezzo Lit Lordo (11 di cui 2 decimali), Prezzo Euro (19 di cui 6 decimali è quello dello sreenshot
Se vuoi te lo invio a mezzo mail , altrimenti vado a dormire se non c'è speranza !
Marco
|
INFOMAINTSRL
22/10/2008 22:08
|
INFOMAINTSRL
Fabio cmq senza Analizzare il file prima di importare , funziona correttamente
Meno male , adesso posso continuare
Ciao / Grazie
|
INFOMAINTSRL
29/10/2008 22:13
|
INFOMAINTSRL
Ciao Fabio Questa porzione di codice che ho inserito in uno script per l'importazione di un campo da un noto listino :
If UBound(campi)>=1 Then ' Aggiungo codice html per il campo DESCRIZIONE ESTESA WEB campi(24) = "<P><iframe src="" & campi(24) & "" width=100% height=100%></iframe></P>" NuovaRiga=join(campi, "|") End If
Non mi genera durante l'importazione nel campo DESCRIZIONE ESTESA WEB il seguente codice come da me sperato: <P><iframe src="http://194.185.157.5/area_informativa/ricerca_schede/risultati_std_SW.asp?id_scheda=72836" width=100% height=100%></iframe></P>
ma bensì : <P><iframe src=" & campi(24) & " width="100%" height="100%"></iframe></P>
Come noti mi omette di inserire : http://194.185.157.5/area_informativa/ricerca_schede/risultati_std_SW.asp?id_scheda=72836 ,che sarebbe il contenuto del campo(24) , penso che sia dovuto all'uso improprio delle " ed a tal proposito ( anche se un corso di VBScript è esule dal compito del suddetto forum ) ti chiedo, approfittando della tua competenza e disponibilità sempre mostrata, di indicarmi se puoi dove sbaglio
Grazie Marco
|
INFOMAINTSRL
30/10/2008 01:44
|
INFOMAINTSRL
Ciao GLAUCO Ho lanciato finalmente il tuo script per importare le foto ma il ready va in errore. ti allego Screen Shot
|
Fabio
30/10/2008 09:55
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: penso che sia dovuto all'uso improprio delle " ed a tal proposito
|
INFOMAINTSRL
02/11/2008 01:17
|
INFOMAINTSRL
Ciao Glauco
La procedura batch su i 5 filtri di importazione ,che abbiamo creato insieme in teleassistenza, continua a bloccarsi in corrispondenza del 2° filtro Categorie come da immagine in allegato.
Saluti Marco
|
Fabio
02/11/2008 09:40
Campo libero:
|
Fabio
Questo errore non sembra assolutamente legato al filtro di importazione, sembra piu' un problema di gestione delle finestre. Per caso durante la procedura di importazione hai provato a ridimensionare le finestre o ridurle a icona? Mi sembra molto strano che "continui a bloccarsi". Forse te lo ha fatto una volta, dubito che lo faccia in maniera selettiva (o si?)
|
INFOMAINTSRL
02/11/2008 10:50
|
INFOMAINTSRL
Ciao Fabio,
lo fa quando termina una linea di procedura e ne inizia un altra ( forse , ma non ne sono certo, quando incontra gli script di preprocessing)
Inoltre io non riduco le finestre ad icona ma chiudo solo il collegamento desktop remoto col server senza disconettere la sessione in modo che i programmi continuino a lavorare
Marco
|
Fabio
22/12/2008 11:04
Campo libero:
|
Fabio
Ciao Marco, stavo analizzando un po' di topic vecchi rimasti indietro Questo problema e' stato sistemato?
|