Supporto
22/03/2021 12:26
Campo libero:
|
Supporto
Buongiorno,
confermiamo che quando compare quel messaggio c'è sicuramente un processo di Ready Pro aperto su qualche postazione che impredisce l'applicazione dell'aggiornamento
Vi consigliamo di ricontrollare le varie postazioni e di chiudere tutti i Ready: solo a quel punto, il primo utente che lo riaprirà riuscirà ad applicare l'aggiornamento
Se non riuscite ad identificare la postazione con Ready Pro aperto, potreste riavviare il server
|
se-ar
23/03/2021 08:20
|
se-ar
Buongiorno,
Confermiamo che tale procedura viene eseguita tutte le volte che c'è un aggiornamento, ma questa volta non va (per questo ho scritto)
Allego screenshot una volta riavviato server... e riprovato ad avviare ReadyPro senza che mi installi l'aggiornamento.
P.s. Ci sto diventando matto... non capisco cosa sia successo.
|
Supporto
23/03/2021 15:17
Campo libero:
|
Supporto
Con tutti i terminali fuori dal programma prova a rinominare il file Ready.exe. Te lo fa fare? In caso negativo significa che qualche utente ha l'eseguibile in esecuzione.
In caso contrario significa che qualche cosa è andato storto nel download dell'aggiornamento. In questo caso proverei ad eliminare la cartella BINUPDATE:
|
se-ar
24/03/2021 08:37
|
se-ar
Aggiornamento situazione
1) Spento e Riavviato Server 2) Entrato nella Directory Ready e rinominato con successo "READY.EXE" 3) una volta riportato al nome corretto ho aperto il programma... niente sempre vers. 2021.1.15 .. non ha eseguito l'aggiornamento scaricato. 4) entrato nella Directory Ready e cancellato come descritto la cartella "BINUPDATE" 5) mi ha trovato l'aggiornamento 2021.1.17 e scaricato... 6) chiuso Ready e riavviato... niente.. sempre vers. 2021.1.15
cosa mi consigliate di fare ? Grazie
|
Fabio
24/03/2021 09:36
Campo libero:
|
Fabio
Controlla che stai avviando il programma lanciando LOADER.EXE e non direttamente READY.EXE
|
se-ar
24/03/2021 10:09
|
se-ar
Citazione: Controlla che stai avviando il programma lanciando LOADER.EXE e non direttamente READY.EXE
Confermo... Avviamo attraverso LOADER
|
se-ar
24/03/2021 10:11
|
se-ar
Allego Screenshot
|
Supporto
24/03/2021 14:20
Campo libero:
|
Supporto
Con gli utenti tutti fuori e nessun Ready aperto prova a chiudere eventuali antivirus e ad aprire il programma come Administrator tramite il pulsante destro del Mouse:
|
se-ar
24/03/2021 15:42
|
se-ar
Purtroppo i tentativi li posso fare solo la mattina presto o la sera dopo la chiusura... Quindi domani posto il risultato...
La domanda esistenziale resta.... perchè?
|
se-ar
25/03/2021 09:36
|
se-ar
Citazione: Con gli utenti tutti fuori e nessun Ready aperto prova a chiudere eventuali antivirus e ad aprire il programma come Administrator allora... effettuato prova con esito NEGATIVO
è vero che nella fretta non ho disattivato l'antivirus , nella pausa pranzo vedo se riesco a fare un'ulteriore prova.
P.s.: Stamani mattina tutti gli altri PC erano spenti (non solo scollegati dal remoto).
|
Supporto
25/03/2021 15:02
Campo libero:
|
Supporto
In caso di esito NEGATIVO anche con l'antivirus disattivato bisogna che comprendiamo bene questi punti:
- Cosa vedi nella cartella BinUpdate? - L'eseguibile Ready.exe riesci a rinominarlo? - Hai per caso più installazioni di Ready Pro su differenti cartelle? (questo lo puoi verificare aprendo Ready una volta rinominato)
|
se-ar
25/03/2021 16:21
|
se-ar
allora... scusate su la tempistica, ma imprevisti di lavoro.
1° prova ho disabilitato l'antivirus e:
Citazione: Cosa vedi nella cartella BinUpdate? Screenshot
Citazione: - L'eseguibile Ready.exe riesci a rinominarlo? Si, Tranquillamente
Citazione: Hai per caso più installazioni di Ready Pro su differenti cartelle? (questo lo puoi verificare aprendo Ready una volta rinominato) Non ho più installazioni sul disco.
Solita cosa... non ha eseguito l'aggiornamento... andando a vedere nelle "pagine Nascoste" dell'impostazioni dell'Antivirus... ho appreso che NON lo avevo disabilitato del tutto. Quindi.. una volta Disabilitato ho rieseguito il tutto e questa volta ha installato l'aggiornamento !
Se serve saperlo: Antivirus Bitdefender ultima versione (fino ad ora mai nessun problema con Ready)
Grazie
|
Supporto
26/03/2021 12:13
Campo libero:
|
Supporto
Hai aggiunto le regole come suggerito su questa sezione del manuale? https://help.readypro.it/it/1243/note-tecniche-bitdefender-total-security
|