Fabio
Ready 7.6.14 - Parte 2
I principali aggiornamenti della versione 7.6.14 (http://www.codice.it/software-gestionale-download.aspx) sono i seguenti:
Modulo: Agenda -Possibilita' di spostare gli appuntamenti senza necessita' di eliminarli e poi ricrearli
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo1.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo1.jpg)
Modulo: Statistiche -Statistiche per categoria calcolate anche su categorie padre
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo2.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo2.jpg)
-Possibilita' di generare statistiche dettagliate anche per articolo
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo25.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo25.jpg)
Modulo: Vendita alla cassa -Corretto bug su arrotondamenti in alcuni casi particolari -Procedura per la vendita rapida tramite touch screen ideale per pub, bar, tabacchi, ecc. dove il numero di articoli e' limitato e serve un'elevata rapidita' e semplicita' alla cassa
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo4.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo4.jpg)
-Nuovo form per visualizzare i dettagli del totale
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo14.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo14.jpg)
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo15.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo15.jpg)
Modulo: Gestione foto -Nuove impostazioni path di default
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo3.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo3.jpg)
Modulo: Principale -Impostazione che consente l'avvio di tutte le finestre in modalita' ingrandita automaticamente
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo5.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo5.jpg)
Modulo: Incassi e pagamenti -Semplificata la ricerca/visualizzazione dei mastrini per i conti
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo6.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo6.jpg)
Modulo: Piano dei conti -Pulsante per accedere direttamente all'estratto conto del conto selezionato
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo7.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo7.jpg)
Modulo: Bilancio -Corretto bug sulla procedura di calcolo -Possibilita' di accedere direttamente al mastrino di un conto dalla procedura di bilancio con un semplice doppio sulla riga del conto relativo
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo8.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo8.jpg)
Modulo: Verifica disponibilita' -Migliorata ulteriormente la procedura di verifica disponibilita' con gestione delle date di uscita/rientro (x i noleggi) ed evidenziazione dello stato con colori diversi
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo12.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo12.jpg)
Modulo: Anagrafica articoli -Possibilita' di definire un carattere speciale per gestire una descrizione sintetica che sara' utilizzata in tutti documenti
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo9.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo9.jpg)
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo10.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo10.jpg)
-Corretto bug su duplicazione anagrafica articoli (duplicazione descrizione links web collegati) -Corretto bug su verifica disponibilita' articoli di servizio -Nuova procedura che consente l'impostazione di codifiche automatiche per gli articoli
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo16.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo16.jpg)
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo17.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo17.jpg)
-Aggiunto 4 nuove tabelle parametriche in aggiunta alle precedenti
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo18.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo18.jpg)
-Nuovi parametri dimensionali (lunghezza, larghezza, altezza)
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo19.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo19.jpg)
-Aggiunto supporto per unita' di misura multiple
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo20.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo20.jpg)
-Possibilita' di specificare il codice IVA per ogni articolo anche direttamente (questa impostazione ha priorita' sull'impostazione del codice IVA sulla categoria)
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo27.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo27.jpg)
-Su lista articoli possibilita' di selezionare un listino specifico sulla personalizzazione dei campi in griglia. Questo consente di avere sulla stessa griglia di ricerca o sulla stampa di etichette, prezzi provenienti da listini diversi
Modulo: Anagrafica clienti, fornitori, ... -Pulsante per l'assegnazione del listino a gruppi
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo11.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo11.jpg)
Modulo: Cantieri -Aggiunta gestione costi/ricavi anche per le lavorazioni
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo13.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo13.jpg)
Modulo: Lista ordini, ddt, fatture, ... -Possibilita' di impostare la visualizzazione del dettaglio del corpo sulla lista come default
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo21.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo21.jpg)
Modulo: Contabilita' -Nuovo wizard per semplificare la creazione di un nuovo esercizio contabile
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo22.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo22.jpg)
-Aggiunto piani dei conti di esempio inseribili automaticamente tramite il wizard
Modulo: Gestione mastrini -Nuova procedura, derivata da incassi e pagamenti, per la visualizzazione e la stampa dei mastrini
Modulo: Importazione dati -Possibilita' di creare dei filtri per l'importazione del corpo dei documenti. Questa funzionalita' e' utile anche per importare ordini e/o inventari da lettori di codici a barre portatili
Modulo: Web - FTP Transfer -Gestione modalita' di trasferimento PASV per aumentare la compatibilita' con i vari FTP Server in commercio
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo24.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo24.jpg)
Modulo: Aggiustamenti di magazzino -Possibilita' di eliminare gli aggiustamenti a gruppi
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo26.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo26.jpg)
Modulo: Gestione foto -Possibilita' di modificare il tipo di foto per ogni fotografia, senza necessita' di eliminarla e ricrearla
Modulo: Messaggistica -Possibilita' di impostare una ban-list per gli indirizzi email. Al momento dell'invio se un indirizzo e' presente in banlist viene segnalato e l'email non viene inviata a quell'indirizzo specifico.
![http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo28.jpg](http://www.codice.it/images/screenshot/7_6_5/schermo28.jpg)
|