Fabio
Ready 6.4.11
I principali aggiornamenti della versione 6.4.11 (http://www.codice.it/ready/download/upg_ready6411.exe) sono i seguenti:
Modulo: Registrazione incassi e pagamenti - Creato un tasto che permette di effettuare velocemente giroconti da un conto all'altro (es. prelievo da cassa e deposito su c/c bancario, ecc.)
Modulo: Articoli - Creata una nuova tabella di tipologie per collegare gli articoli tra loro (per es. accessori, parti di ricambio, ecc.). La tabella e' accessibile tramite il menu "Tabella tipi collegamenti articoli" sotto il menu "Articoli"
- Nell'anagrafica articoli e' stato aggiunta una sezione "Articoli collegati" che consente di collegare gli articoli tra di loro. E' quindi possibile collegare gli articoli con i relativi accessori (o viceversa), oppure con dei materiali di consumo, ecc. Per esempio potrei collegare ad una stampante le relative cartucce come materiali di consumo ed invece l'inseritore automatico di fogli come accessorio. In questo modo potrei anche vedere entrando nell'anagrafica della cartuccia, per quali stampanti e' utilizzabile, ecc. Sono stati spostati in questa sezione anche l'elenco "articoli equivalenti" ed "articoli collegati" che prima erano inseriti nella sezione "web". In futuro comunque anche questi due gruppi verranno fusi con la nuova gestione dei collegamenti.
- Possibilita' di attivare/disattivare alcune sezioni dell'anagrafica articoli tramite la procedura "Impostazioni azienda"
- Creata una nuova procedura per la gestione delle caratteristiche tecniche degli articoli. Per poter essere utilizzata la procedura va abilitata tramite "Impostazioni azienda"
- Possibilita' di inserire delle tipologie di caratteristiche associate alle categorie articolo
- Possibilita' di inserire il valore di ogni caratteristica e di aggiungere anche delle caratteristiche specifiche per ciascun articolo direttamente dall'interno dell'anagrafica
Modulo: Stampa etichette codici a barre - Aggiornata la procedura con la possibilita' di personalizzare la stampa delle etichette tramite il report editor interno. In questo modo e' possibile stampare qualsiasi etichetta che riguardi gli articoli (per es. i frontalini per gli scaffali di un supermercato)
Modulo: Messaggistica - Durante l'invio di un messaggio email/fax/sms ad un destinatario contenuto in anagrafica, se sono presenti piu' indirizzi di destinazione viene richiesto quale utilizzare (prima veniva sempre e comunque utilizzato l'indirizzo primario)
- Griglia con dettagli e contatori di invio
- Premendo il tasto "invia messaggio" all'interno dell'anagrafica, se l'anagrafica ha degli indirizzi email impostati e' possibile anche aprire creare automaticamente un messaggio con l'indirizzo email tra i destinatari (rif. http://support.codice.it/viewtopic.php?t=72)
Modulo: Impostazioni - Possibilita' di attivare/disattivare la gestione multilingua per le descrizioni in Ready in modo da semplificare l'utilizzo agli utenti che non necessitano di questa funzionalita'
- Possibilita' di definire la dimensione massima delle finestre per ogni terminale in modo da ottimizzare la visualizzazione su sistemi multimonitor
Modulo: Stampa fogli numerati per vidimazione (RSM) - Nuova procedura (solo per Rep. San Marino) utilizzabile per la stampa di fogli intestati da vidimare dall'ufficio tributario.
Modulo: Importazione anagrafiche - Creata una nuova procedura per importare le anagrafiche clienti/fornitori da file di testo delimitati
Modulo: Prima nota cassa - Aggiunto supporto per registratori di cassa Ditron
Modulo: Fatture accompagnatorie di acquisto - Creata una nuova procedura per inserire le fatture accompagnatorie di acquisto. In questo modo e' possibile separare l'inserimento delle DDT di acquisto (che vanno inserite con la procedura di carico di magazzino) dalle fatture di acquisto (che vanno inserite con questa nuova procedura). Le fatture differite che vengono ricevute vanno invece inserite con la procedura 'fatture differite di acquisto'
Modulo: DDT, Fatture accompagnatorie - Aggiunti i campi tara e peso netto sul corpo dei documenti
Modulo: Lista clienti, fornitori, ecc. - Tra le opzioni avanzate di ricerca sono state aggiunte delle opzioni che consentono di ricercare clienti e fornitori collegati a specifici documenti. Per esempio tramite la combinazione di questi parametri e' possibile ricercare: * tutti i clienti (o i fornitori) che hanno degli ordini aperti * tutti i clienti a cui e' stato fatto un preventivo * tutti i clienti che hanno acquistato con fattura uno specifico articolo * tutti i clienti che hanno ordinato uno specifico articolo ed il cui ordine e' ancora da evadere ricerche di questo tipo sono comodissime anche e soprattutto se si dispone del modulo mailing (per esempio se volessimo fare un mailing per informare di un aggiornamento tutti i clienti che hanno acquistato un certo software)
- La stessa ricerca e' stata inserita anche per i clienti che dispongono del modulo magazzino avanzato (e quindi della procedura di vendita al banco)
Modulo: Spedizioni in abbonamento postale - Nuova procedura utilizzabile per l'ottimizzazione delle spedizioni postali in volumi
|