Fabio
10/07/2015 20:10
Campo libero:
|
Fabio
Non credo di aver capito la domanda.
Se per "listino" si intende un "listino di vendita" su Ready Pro e' possibile creare un numreo infinito di listini di vendita, ma ogni listino contiene tutti gli articoli.
Es. se si creano dei listini tipo
"Listino al pubblico" "Listino sito ecommerce" "Listino eBay" "Listino Amazon"
ogni articolo sara' associato a tutti e 4 i listini, e potra' avere un prezzo per ognuno di questi listini. Poi sulla configurazione dell'account Amazon si potra' indicare da quale listino utilizzare per prelevare il prezzo da pubblicare su Amazon: ma il listino selezionato e' uno, quindi in questo caso non avrebbe senso parlare di scegliere quali listini pubblicare o meno
La selezione degli articoli da pubblicare su Amazon va invece fatta in base alla categoria, marca o altre regole che sono state configurate. Al limite una regola potrebbe essere "pubblica solo gli articoli che hanno un prezzo impostato sul listino di vendita X", non so se la domanda fosse questa
|
Fringe
13/07/2015 08:35
|
Fringe
con listino intendevo dire Listini fornitori.
Ho tre fornitori di cui uno causa ritardi imbarazzanti, Visto che su amazon sono abbastanza rigidi su alcuni regolamenti, vorrei non pubblicare gli articoli di questo fornitore.
Come posso fare?
|
Fabio
13/07/2015 10:44
Campo libero:
|
Fabio
Per dare indicazioni precise sarebbe da vedere in dettaglio come e' configuato il vostro archivio.
Se per ogni fornitore avete creato un magazzino virtuale separato (Es. 1 magazzino per il 1° fornitore, un magazzino per il 2° fornitore, ecc.) si puo' configurare da TAB / MAGAZZINI in modo che il magazzino di questo 3° fornitore NON venga considerato nelle quantita' pubblicate su web (questo influisce pero' anche sulle quantita' visualizzate su sito ecommerce ed eBay) http://help.readypro.it/manual.php/it/162/magazzini
Volendo invece fare in modo che questa regola valga solo per Amazon (e non per ecommerce ed eBay) e' comunque possibile, ma e' un po' piu' complicato perche' va realizzato uno script adhoc (script che potete farvi sviluppare in teleassistenza con uno dei nostri tecnici) http://help.readypro.it/manual.php/it/1314/amazon-personalizzazione-delle-quantita-da-pubblicare-tramite-script
|
Fringe
13/07/2015 10:49
|
Fringe
no abbiamo un unico magazzino con 3 diversi fornitori.
|
Fabio
13/07/2015 10:51
Campo libero:
|
Fabio
Allora e' impossibile poter fare una distinzione. La prima cosa da fare e' creare magazzini separati cosi' da importare le disponibilita' separatamente fornitore per fornitore
|
Fringe
13/07/2015 11:58
|
Fringe
ma in questo modo mi è sembrato di capire che anche su ebay andrebbe non pubblicato?
|
Fabio
13/07/2015 18:41
Campo libero:
|
Fabio
Dipende da come si configura l'aggiornamento delle quantita'. Intervenedo tramite script e' praticamente possibile configurare in maniera separata per ogni marketplace. Diversamente lavorando in modo 'semplice', con le funzionalità' native, la quantità' sarà' sempre la stessa per ebay, amazon ed ecommerce
|
Fringe
13/07/2015 19:00
|
Fringe
e tramite script sarebbe possibile impedire la pubblicazione del listino fornitore x su amazon?
|
Fabio
13/07/2015 21:20
Campo libero:
|
Fabio
Come detto all'inizio su Ready Pro non ha senso parlare di "non pubblicare un listino". Al limite si puo' non pubblicare un magazzino (se come detto si creano magazzini separati per fornitore9, e questo si e' possibile farlo tramite script.
|
Fringe
16/07/2015 13:28
|
Fringe
ho creato tanti magazzini quanti sono i fornitori, ora per eliminare il magazzino dove c'erano tutti i listini, mi conviene eliminarlo direttamente o elimino solo gli altri due ?
|
Fabio
16/07/2015 13:35
Campo libero:
|
Fabio
Senza vedere l'archivio in dettaglio purtroppo difficile dare delle indicazioni precise. Trattandosi di una configurazione piuttosto delicata e dalla quale dipende poi tutto il funzionamento del magazzino, credo sia preferibile che effettuiate questa configurazione in teleassistenza con uno dei nostri tecnici, cosi' da essere certi di fare tutto correttamente.
|
Fringe
16/07/2015 14:03
|
Fringe
ho fatto diversamente,
ho creato tre magazzini per i tre fornitori.
Ora il 4 (che era il magazzino che li racchiudeva tutti e 3) posso cancellarlo?
|
Fabio
17/07/2015 09:42
Campo libero:
|
Fabio
Immagino pero' che di magazzini ce ne siano anche altri oltre a questi 3, minimo un magazzino principale, cioe' quello reale dove ci sono le quantita' che avete a magazzino, giusto? Se e' cosi', e questo era solo un magazzino virtuale utilizzato solo per quei 3 forntiori, si puo' eliminare.
|
Fringe
17/07/2015 09:48
|
Fringe
si i magazzini sono
Reale i 3 virtuali per i 3 fornitori composizioni
Ho provato ad eliminare quello bai passato, ma mi dice che è collegato a web template
|
Fabio
17/07/2015 11:38
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: ma mi dice che è collegato a web template Come dice il messaggio il magazzino e' stato collegato a qualche opzione su WEB / TEMPLATE E CONTENUTI. Ad esempio potete averlo utilizzato nella configurazione dei tempi di consegna per magazzino, o qualche altra opzione che prevede la selezione del magazzino per qualche automatismo
|
Fringe
17/07/2015 11:40
|
Fringe
come faccio a capire dove?
|
Fabio
17/07/2015 13:34
Campo libero:
|
Fabio
Dovete ricordarvi su quale opzione l'avete impostato ed andare a rimuovere il collegamento.
|
Fringe
17/07/2015 16:09
|
Fringe
in quali casi si associa il magazzino...
Sul sito non mi pare di aver indicato il magazzino ma il listino...
Forse si riferisce alle aree web? ma sono uniche e non appartengono al magazzino
L'anagrafica prodotti è unica anche se i magazzini sono 4?
|
Fabio
18/07/2015 10:51
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: in quali casi si associa il magazzino... Una opzione dove potreste aver associato in maniera esplicita quel magazzino e' questa
|
Fabio
18/07/2015 10:55
Campo libero:
|
Fabio
Se usate plugin per comparatori come Trovaprezzi o marketplace come Yatego anche li' ci sono opzioni per associare il magazzino (ma non so se e' il vostro caso)
|
Fringe
20/07/2015 09:24
|
Fringe
si sono infatti era nelle disponibilità del sito.
|
Fabio
20/07/2015 10:14
Campo libero:
|
Fabio
|
Fringe
21/07/2015 12:07
|
Fringe
quindi ora come gestisco la pubblicazione
|
Fabio
21/07/2015 17:06
Campo libero:
|
Fabio
Se parliamo della domanda iniziale, come ho scritto nel mio post del 13/07 per dare indicazioni precise sarebbe da vedere in dettaglio come e' configuato il vostro archivio (e quindi in teleassistenza)
In linea generale:
- se per ogni fornitore avete creato un magazzino virtuale separato (Es. 1 magazzino per il 1° fornitore, un magazzino per il 2° fornitore, ecc.) si puo' configurare da TAB / MAGAZZINI in modo che il magazzino di questo 3° fornitore NON venga considerato nelle quantita' pubblicate su web (questo influisce pero' anche sulle quantita' visualizzate su sito ecommerce ed eBay) http://help.readypro.it/manual.php/it/162/magazzini
- volendo invece fare in modo che questa regola valga solo per Amazon (e non per ecommerce ed eBay) e' comunque possibile, ma e' un po' piu' complicato perche' va realizzato uno script adhoc (script che potete farvi sviluppare in teleassistenza con uno dei nostri tecnici) http://help.readypro.it/manual.php/it/1314/amazon-personalizzazione-delle-quantita-da-pubblicare-tramite-script
|
Fringe
21/07/2015 17:15
|
Fringe
prendo appuntamento direttamente dal programma?
|
Fabio
21/07/2015 17:21
Campo libero:
|
Fabio
Puo' fissare un appuntamento in teleassistenza chiamando lo 0549-909703 oppure utilizzando direttamente il modulo online http://www.readypro.it/teleassistenza
|
Fringe
23/07/2015 12:50
|
Fringe
fatto
|