Supporto
07/10/2022 12:04
Campo libero:
|
Supporto
Puoi utilizzare la procedura AMMIN > VALORIZZAZIONE DI MAGAZZINO che ti offre la possibilità di avere sia il valore ma anche la giacenza (negativa e positiva) tralasciando quelli con valori a zero. https://help.readypro.it/it/448/valorizzazione-magazzino
Per modificare le giacenze, se non sono tante, puoi utilizzare la procedura AGGIUSTAMENTI DI MAGAZZINO https://help.readypro.it/it/444/aggiustamenti-di-magazzino
|
fragallo
10/10/2022 11:56
|
fragallo
Ok grazie, l'inventario posso decidere di effettuarlo globale e/o per categoria? Posso anche effettuare più inventari?
|
fragallo
11/10/2022 09:27
|
fragallo
Per visualizzare la mia giacenza attuale potrei effettuare un ddt di carico? Vorrei sapere come gestire questa cosa mediante un ddt di carico che ci tornerebbe meglio.
|
Supporto
11/10/2022 13:03
Campo libero:
|
Supporto
Se pensi di avere le giacenze completamente sballate allora conviene Azzerare tutto il magazzino e ripartire con un DDT di carico.
Per Azzerare il magazzino puoi utilizzare il pulsante evidenziato in figura:
|
fragallo
11/10/2022 17:22
|
fragallo
E' possibile creare un secondo magazzino e confrontare le giacenze tra i due ed infine azzerare quello sbagliato?
|
Supporto
12/10/2022 12:04
Campo libero:
|
Supporto
Tecnicamente puoi create tutti i magazzini che vuoi ma te lo sconsiglio, anche perché poi il magazzino vecchio non puoi comunque eliminarlo avendolo usato per i movimenti.
|
fragallo
13/10/2022 11:39
|
fragallo
E' possibile creare un secondo magazzino, importare tutte le nuove giacenze da inventario su ddt di carico, poi confrontare i due magazzini e nel caso azzerare il primo e trasferire le quantità dal secondo al primo?
|
Supporto
13/10/2022 15:14
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: importare tutte le nuove giacenze da inventario su ddt di carico, poi confrontare i due magazzini e nel caso Potresti semplicemente cambiare il magazzino selezionato per trasferire così con un click tutte le giacenze sul primo:
|
fragallo
13/10/2022 15:32
|
fragallo
Ok perfetto e se io volessi confrontare i due magazzini prima di spostare le quantità? E' possibile vedere una finestra con i codici articolo, le quantità mag 1, le quantità mag 2 e le relative differenze?
|
fragallo
13/10/2022 15:34
|
fragallo
Poi un'altra cosa... è possibile effetturare l'inventario per categorie? Devo fare la stessa procedura però per tutte le categorie che ho?
|
Supporto
14/10/2022 12:15
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: E' possibile vedere una finestra con i codici articolo, le quantità mag 1, le quantità mag 2 e le relative differenze? Creando semplicemente una nuova visualizzazione sulla lista articoli.
Citazione: Poi un'altra cosa... è possibile effetturare l'inventario per categorie? Se intendi una Valorizzazione di magazzino Sì, selezionando le categorie prima di ricercare gli articoli.
|
fragallo
17/10/2022 10:14
|
fragallo
Si possono vedere anche le differenze in una colonna?
Invece un inventario per categoria si può fare? Selezionando una categoria e confrontandola con un carico effettuato sul magazzino 2? Sarebbe come fare più inventari anziché uno solo.
|
Supporto
18/10/2022 12:51
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Si possono vedere anche le differenze in una colonna? Sì ma tramite la realizzazione di un piccolo Script.
Citazione: Invece un inventario per categoria si può fare? Selezionando una categoria e confrontandola con un carico effettuato sul magazzino 2? Sarebbe come fare più inventari anziché uno solo. L'idea è di creare una nuova visualizzazione dedicata sulla lista articoli, quindi puoi applicare tutti i filtri che ti offre quella procedura.
|
fragallo
18/10/2022 15:35
|
fragallo
Come posso fare per entrambe le cose?
|
Supporto
19/10/2022 12:25
Campo libero:
|
Supporto
Per creare/modificare le visualizzazioni puoi trovare maggiori informazioni qui: https://help.readypro.it/it/1018/personalizzare-le-colonne-dei-risultati-di-ricerca
Per come creare delle formule tramite Script puoi iniziare a leggere qui: https://help.readypro.it/it/1027/inserire-un-campo-script-su-una-visualizzazione
|
fragallo
03/11/2022 11:42
|
fragallo
Dove posso inserire gli script per visualizzare una differenza tra il magazzino 1 e il magazzino 2? Come potrei poi confermare le differenze, ad esempio selezionando come valore buono quello del magazzino 2?
|
Supporto
03/11/2022 15:19
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Dove posso inserire gli script per visualizzare una differenza tra il magazzino 1 e il magazzino 2? Data l'eterogeneita' e la complessita' delle richieste non abbiamo possibilita' di fornire un supporto gratuito per lo sviluppo di script e formule Potete dare un'occhiata a degli esempi riportati qui https://help.readypro.it/it/2272/esempi anche se la vostra gestione di 2 magazzini è sicuramente specifica e non standard
Citazione: Come potrei poi confermare le differenze, ad esempio selezionando come valore buono quello del magazzino 2? Anche attraverso l'utilizzo di script non è tecnicamente possibile confermare o meno dei valori dei magazzini
|
fragallo
03/11/2022 15:44
|
fragallo
Come posso poi confermare le quantità che secondo me sono giuste? Senza uno script è possibile farlo?
|
Supporto
04/11/2022 12:02
Campo libero:
|
Supporto
Potresti disabilitare il magazzino 1, azzerarlo e attivare il magazzino 2 per i futuri movimenti di carico/scarico.
Diversamente, se hai parecchie procedure che si appoggiamo al magazzino 1, potresti esportare su un file di excel le giacenze per poi reimportarle.
|
fragallo
04/11/2022 14:24
|
fragallo
Il programma funziona lo stesso se dovessi tenere attivi sia il mag 1 che il mag 2?
|
fragallo
04/11/2022 14:25
|
fragallo
Citazione: Potresti disabilitare il magazzino 1, azzerarlo e attivare il magazzino 2 per i futuri movimenti di carico/scarico. in questo modo il mag 1 sarebbe sempre visibile? O sarebbe solo disattivato? A noi servirebbe una schermata dove posso vedere le differenze tra magazzino 1 e magazzino 2 e poter andare a modificare le varie quantità in base a quella secondo noi corretta
|
Supporto
07/11/2022 11:51
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: Il programma funziona lo stesso se dovessi tenere attivi sia il mag 1 che il mag 2? Certo
Citazione: in questo modo il mag 1 sarebbe sempre visibile? O sarebbe solo disattivato? Se lo disattivi non può essere più selezionato sui documenti.
Citazione: A noi servirebbe una schermata dove posso vedere le differenze tra magazzino 1 e magazzino 2 e poter andare a modificare le varie quantità in base a quella secondo noi corretta Avevo capito ma appena terminato di fare l'inventario sarebbe secondo me da eliminare uno dei due per non fare confusione.
|
fragallo
07/11/2022 16:01
|
fragallo
Citazione: Avevo capito ma appena terminato di fare l'inventario sarebbe secondo me da eliminare uno dei due per non fare confusione. sarebbe possibile invece vedere un confronto tra i due?
Quindi l'inventario nuovo lo posso iniziare a carica su un ddt di carico intestato a me?
|
Supporto
09/11/2022 11:59
Campo libero:
|
Supporto
Citazione: sarebbe possibile invece vedere un confronto tra i due? Sì, ti avevamo risposto poco più sopra in questo thread: Sì ma tramite la realizzazione di un piccolo Script.
Citazione: Quindi l'inventario nuovo lo posso iniziare a carica su un ddt di carico intestato a me? Esatto
|