lucagullotta
08/01/2019 11:03
|
lucagullotta
ho una certa urgenza sono bloccato con la fatturazione da una settimana
|
Fabio
08/01/2019 12:50
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Le mie fatture infatti rimangono in preparazione perchč sul modulo di compilazione non č presente il campo previsto dalla normativa dell'agenzia delle entrate per chi come me deve inserire i riferimenti specifici dello scontrino fiscale emesso con cassa. Le fatture non possono rimanere in preparazione per questo motivo, per il SDI non effettua controlli di questo tipo. L'Agenzia ha dato indicazioni su come strutturare le fatture di questo tipo, questo e' vero, ma se queste informazioni non vengono inserite non ci sono scarti delle fatture (anche perche non c'e' modo per l'Agenzia delle Entrate di distinguere una fattura con scontrino da una senza, e quindi non potrebbero sapere quali sono da controllare e quali no)
Citazione: Non essendoci un campo specifico sono fermo, le mie fatture non partono. Come spiegavo sopra sicuramente non partono per qualche altro problema. Potrebbe allegare uno screenshot dell'errore esatto che le compare quando prova a generare od inviare queste fatture?
Citazione: Ecco i riferimenti: https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Schede/Comunicazioni/Fatture+e+corrispettivi/FAQ+fe/Risposte+alle+domande+piu+frequenti+categoria/Emissione+delle+fatture+elettroniche/?page=schedecomunicazioni Quando le fatture elettroniche sono precedute dall’emissione di scontrino o ricevuta fiscale (o, nel caso di trasmissione telematica dei corrispettivi, da un “documento commerciale”), nella fattura vanno riportati gli estremi identificativi dello scontrino/ricevuta; in particolare, il blocco informativo “AltriDatiGestionali” va compilato riportando: nel campo “TipoDato” le parole “NUMERO SCONTRINO” (oppure “NUMERO RICEVUTA” oppure “NUMERO DOC. COMMERCIALE”); nel campo “RiferimentoTesto” l’identificativo alfanumerico dello scontrino (o della ricevuta o del documento commerciale); nel campo “RiferimentoNumero” il numero progressivo dello scontrino (o della ricevuta o del documento commerciale); nel campo “RiferimentoData” la data dello scontrino. Di seguito un esempio di compilazione del blocco informativo “AltriDatiGestionali” con la procedura web dell’Agenzia delle entrate: Con Ready Pro ad oggi non e' possibile valorizzare questo tipo di campi. Lo sara' probabilmente con la prossima versione, ma al momento fatture con queste informazioni non e' possibile crearle da dentro il gestionale.
Citazione: o una certa urgenza sono bloccato con la fatturazione da una settimana Capisco l'urgenza, pero' lei ci ha aperto questo ticket solo 24 ore fa.
|
lucagullotta
08/01/2019 13:50
|
lucagullotta
Grazie per la risposta, scusi l'insistenza e grazie per la disponibilitŕ e cortesia. Ecco lo screen
|
lucagullotta
08/01/2019 13:51
|
lucagullotta
abbiamo aderito al servizio mydatacloud come da procedura
|
lucagullotta
08/01/2019 13:54
|
lucagullotta
devo inserire i dati di mydatacloud? o devo firmare io in autonomia?
|
Fabio
08/01/2019 15:18
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: abbiamo aderito al servizio mydatacloud come da procedura Da questa schermata pero' vedo che la fattura e' stata creata per un invio in modalita' manuale.
Quindi:
1° Eliminate questa fattura che e' in preparazione (ed eventualmente tutte le altre nello stesso stato) Quante sono le fatture che avete creato cosi'?
|
Fabio
08/01/2019 15:19
Campo libero:
|
Fabio
2° Configurate correttamente le impostazioni del plugin di fatturazione elettronica, come da manuale https://www.readypro.it/help/it/1311/configurazione-iniziale In particolare dovete configurare le credenziali per l'invio tramite MyDataCloud
|
Fabio
08/01/2019 15:20
Campo libero:
|
Fabio
Una volta fatto questo rispondete qui e vediamo come proseguire
|
lucagullotta
11/01/2019 12:47
|
lucagullotta
Abbiamo aggiornato tutto il sistema e le fatture risultano in questo stato come da foto
|
lucagullotta
11/01/2019 12:48
|
lucagullotta
dobbiamo necessariamente eliminarle e rigenerarle?
|
lucagullotta
11/01/2019 13:25
|
lucagullotta
il sistema non mi permette di eliminarle
|
Fabio
11/01/2019 17:50
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: il sistema non mi permette di eliminarle Se sono in stato "da inviare al portale" come vedo sopra dovete poterle eliminare, con il pulsante ELIMINA
|
lucagullotta
31/01/2019 14:48
|
lucagullotta
problema risolto, grazie.
Adesso invece ho riscontrato che nella sezione fatturazione elettronica non c'č la possibilitŕ di caricare in automatico le fatture elettroniche fornitori, non abbiamo la voce, anche cliccando con il tasto destro e scegliendo procedure personalizzate. Devo fare un aggiornamento o altro?
|
Fabio
31/01/2019 16:22
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Adesso invece ho riscontrato che nella sezione fatturazione elettronica non c'č la possibilitŕ di caricare in automatico le fatture elettroniche fornitori, non abbiamo la voce, anche cliccando con il tasto destro e scegliendo procedure personalizzate. Devo fare un aggiornamento o altro? Seguite le indicazioni che trovate qui: https://www.readypro.it/help/it/3415/attivazione-della-procedura-fatture-elettroniche-fornitori
Per il futuro, se avesse piu' di una domanda, le chiedo di creare sempre piu' thread separati, uno per ogni domanda. Come indicato sul regolamento del forum (https://www.readypro.it/forum/regolamento-del-forum.10.0.1216.fo) chiediamo agli utenti di creare un thread separato per ogni domanda perche' cosi' possiamo approfondire meglio ogni argomento ed i thread sono di piu' facile consultazione e ricerca da parte di tutti
|
lucagullotta
04/02/2019 11:59
|
lucagullotta
Grazie e scusi l'errore sul forum farň come richiesto
|
Fabio
04/02/2019 15:23
Campo libero:
|
Fabio